TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
01/07/2011
AL VIA AL 39° RALLY DI SAN MARINO
01/07/2011 - Parte oggi alle 15.00 la prima giornata della tradizionale manifestazione San Marino Rally, terza delle sei prove del Trofeo Rally Terra, indetta dalla CSAI. Le due giornate si articoleranno in 11 Prove Speciali.

Love San Marino - prima prova alle 15 .22 - è la più corta del Rally ( 5, 23 km ), ma anche la più emozionante per i sammarinesi continua a ridosso dei confini di Stato con curve veloci e il suggestivo sfondo del Monte Titano.

37 i verificati. Tra le mancate partecipazioni Giuseppe Dettori- Carlo Pisano ( Ford Fiesta S2000); Maurizio Angrisani - Marco Pollicino ( Mitsubishi Lancer Evo X); e, Giovanni Zonzini - Manuela Di Lorenzo (Subaru Impreza).

Seguono alcuni interventi dei piloti, al termine dello shakedown di questa mattina.

n.3 Mauro Trentin - Gara decisiva per il Trofeo Rally Terra. Siamo in molti ancora in lizza . Occorre andare forte ma essere concentrati al massimo. Aghini, Travaglia, anche se trasparente per il trofeo, Arminen e Mikkelsen, sono sulla carta i favoriti della gara ma io non mi tiro indietro. Punto decisamente al trofeo e qui occorre soprattutto fare punti. Mikkelsen molto probabilmente non sarà al San Crispino ( prossimo appuntamento della serie) e questo per noi sarebbe un grosso vantaggio.

n.4 Andrea Aghini - Purtroppo in Sardegna ho perso una grossa occasione uscendo di strada quando Mikkelsen era già fermo. Lui è giovane, corre tutte le domeniche ed ha un paso assolutamente straordinario ma non parto assolutamente battuto. Amo particolarmente il San Marino e conosco le strade alla perfezione anche se in parte il percorso è diverso. Attaccheremo sempre attenti a non sbagliare.

n.5 Daniele Battistini- In Sardegna nel "Costa Smeralda" abbiamo sbagliato in molti e quindi ripartiamo tutti alla pari. E’ una gara molto tecnica, non molto veloce, e non si addice molto alle mie caratteristiche, ma sarà dura per tutti. Penso che la seconda tappa farà la differenza.

n.6 Dedo- Non ho preso parte a tutte le gare e non ho ancora deciso cose farò nella seconda metà della stagione. Sono qui comunque con un mezzo competitivo e con un team, la Grifone, assolutamente al top. Ho provato la vettura allo shakedown e ho ritrovato subito il feeling con la Peugeot 207 Super 2000. Sicuramente punterò alle prime posizioni.

n.9 Loris Baldacci - Sono sammarinese e per me questa gara ha un fascino particolare. Naturalmente conosco bene il percorso . molto tecnico, molto guidato. Con la mia Mitsubishi parto leggermente sfavorito rispetto alle migliori Super 2000, ma credo di poter stare fra i primi. Ho molti tifosi al seguito e voglio fare una bella gara anche per loro.

n.10 Teemu Arminen - Purtroppo ho avuto un inizio di campionato non cero felice. Qui torno a correre con la Subaru, vettura che conosco alla perfezione. Credo di aver perso ogni chances per la vittoria nella serie ma, in questa gara, voglio dare il massimo per stare con i primi e tentare di vincere.

n.11 Renato Travaglia - Non sono iscritto al trofeo e quindi sono a tutti gli effetti trasparente. Per me è per la Yokohama è una corsa test ma questo non vuol dire che ci tireremo indietro.
Questa gara è bella, è importante e mi è sempre piaciuta.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003