TROFEO RALLY TERRA
VIDEO
ESPANDI
CALENDARIO   2016
16/04/2016
LIBURNA TERRA
29/05/2016
RALLY ADRIATICO
10/07/2016
RALLY DI SAN MARINO
18/09/2016
IL NIDO DELL'AQUILA
01/10/2016
RALLY COSTA SMERALDA
30/10/2016
RALLY VAL D'ORCIA
22/10/2015
IL 34. RALLY COSTA SMERALDA AL VIA DOMANI
Sarà l'evento della Great Events Sardinia a consegnare il titolo di campione a Mauro Trentin e Alice de Marco. L'equipaggio veneto in gara da domani, ore 17 dal centro di Olbia, assieme agli "Assi dei Rally su Terra”. In gara anche diversi equipaggi Sardi, fra loro Dettori, Marrone e Catania
E' stata presentata oggi la trentaquattresima edizione del Rally Costa Smeralda. La gara che si disputerà domani e sabato sugli sterrati Galluresi, è stata illustrata dall'organizzatore Carmelo Mereu patron della Great Event Sardinia organizzatore dell'evento dal 1998 e dal Direttore di Gara Mauro Zambelli alle istituzioni rappresentate dall'Assessore allo Sport del Comune di Olbia Gesuino Achenza, dall'Assessore al Turismo Marco Vargiu, e dall'Assessore Giuseppe Langella in rappresentanza del Comune di Golfo Aranci.

Quarta ed ultima tappa del Trofeo Rally Terra, il Rally Costa Smeralda consegnerà nelle mani di Mauro Trentin e Alice de Marco il titolo 2015, conseguito nel corso della stagione che li ha visti protagonisti assoluti con la Peugeot 207 S2000, vincendo tutte le prove disputate. "E' stata una bella e soddisfacente annata, ma adesso voglio concentrarmi sulla gara di domani, per correrla bene". Afferma il pilota di trevigiano al debutto con la Peugeot 208 T16, modello evoluto rispetto a quella utilizzata nella stagione vincente "Non nego che ho un buon feeling con la 207, ma credo che la 208 sia la carta da giocare per il prossimo anno e colgo l'occasione che mi viene offerta per debuttare qui al Costa. Stiamo terminando le ricognizioni e le strade sono buone, le piogge pare che non abbiamo causato molti danni e sono sempre molto belle".
Saranno due belle giornate di sport, il rally confezionato dagli organizzatori, con i trentasei concorrenti che si confronteranno nell'incommensurabile contesto sulla Terra Sarda. Terra che richiama piloti del calibro del bresciano Gigi Ricci, del bergamasco Biolghini ed il veneto Giovanni Manfrinato. La stella + senza ombra di dubbio anche il trentino Alessandro Bettega, figlio dell'indimenticato Attilio, ma sarà al via anche il grintoso e veloce sanmarinese Filippo Reggini e poi gli abituali attori del TRT- In gara per il titolo del Gruppo N è Barbero a sfidare il cuneese Donetto, quest'ultimo in testa alla classifica del Turismo.
Fra i sardi Dettori-Pisano su Skoda Fabia S2000 terzi sul podio dello scorso anno Marrone-Fresu su Mitsubishi evo 9, Gianbattista Conti che condivide l'abitacolo con Claudio Mele su una Renault Clio R3C. Presenti Davide Catania - Fabio Salis con una Subaru Impreza N12B; Piero Fresi - Santino Fresi su Seat Ibiza del team M-Racing e Giovanni Bitti con Alex Frau su Mitsubishi Lancer EVO VIII, Masino Orecchioni - Gianfranco Tali (Subaru Impreza Sti N4) Tutti fedelissimi della gara.

Dopo la partenza dal Corso Umberto , nel centro di Olbia, alle ore 16.55 il "Costa" inizia con i confronti sulla prima speciale, la "Sirenetta", un percorso su asfalto sul lungomare di Golfo Aranci, particolarmente spettacolare, sia nel primo assaggio delle ore 18.11 che nel secondo in notturna alle ore 20.41. Fra le due speciali, sarà disputata piesse 2 Graniti di Sardegna, ore 19.11. Riordino e parco chiuso notturno a Golfo Aranci dopo di che la gara proseguirà il giorno seguente, sabato 24, con le restanti quattro prove speciali. Il Rally Costa Smeralda terminerà sabato alle ore 17.10, con arrivo in centro di Olbia.

Fino a Sabato 24 il Molo Brin ospiterà il Villaggio Sardegna, un ricco punto d'incontro per pittori, artigiani e scultori capaci di rappresentare con la loro arte un settore importante per la promozione del territorio. Il Villaggio ospiterà anche uno Stand di Villa Chiara, con varie iniziative benefiche.
 
TAGS
Trofeo Rally Terra, Rally Costa Smeralda, Olbia, Mauro Trentin,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
NEWSLETTER
Iscrizione alla newsletter ufficiale.
E-mail:
Lingua: Italiano Inglese
  
Rally
CIR
CIWRC
CIRT
STORICHE
CROSSCOUNTRY
CIREAS
CIFuoristrada
CIGE
Velocità
CIGT
CIVM
F4
CIT
CITTCS
CISP
SLALOM
CIVSA
formula-challenge
Karting
CIK
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003