TROFEO RALLY TERRA
VIDEO
ESPANDI
CALENDARIO   2016
16/04/2016
LIBURNA TERRA
29/05/2016
RALLY ADRIATICO
10/07/2016
RALLY DI SAN MARINO
18/09/2016
IL NIDO DELL'AQUILA
01/10/2016
RALLY COSTA SMERALDA
30/10/2016
RALLY VAL D'ORCIA
20/10/2015
GLI ASSI DEL "TERRA" AL RALLY COSTA SMERALDA
Il Rally Costa Smeralda, giunto alla sua 34° edizione, nonostante i cambiamenti sul percorso di gara imposti dalla recente alluvione, è pronto. Direzione Gara presso l'Hotel President di Olbia. Al Molo Brin di Olbia anche il Villaggio Sardegna. (Fonte Ufficio Stampa Rally Costa Smeralda)
Olbia si prepara per accogliere in Corso Umberto sia la partenza degli equipaggi in gara che l'arrivo sabato 24 ottobre intorno alle ore 17.00.
La prima novità riguarda la serata di Venerdì, quando si correrà la prova speciale la Sirenetta, sul lungomare di Golfo Aranci . Il successo dello scorso anno ha incoraggiato gli organizzatori decisi nel voler riproporre una prova spettacolo capace di coinvolgere migliaia di persone. Una prima volta alle ore 18.00 e una seconda in notturna alle ore 20.30. Fra le due speciali , anche la ps Graniti di Sardegna. Riordino e parco chiuso notturno a Golfo Aranci; sabato mattina trasferimento verso il parco assistenza di Olbia e quindi due ps nei territori di Buddusò e Alà dei Sardi da ripetersi due volte per il Rally Costa Smeralda e tre per il Baja.

Cominciano ad arrivare le prime indicazioni anche per quanto riguarda il parco partenti. Saranno in gara Francesco Marrone - Francesco Fresu, da sempre atteso sugli sterrati del Costa, correrà su una Mitsubishi Lancer EVO 9 con i colori del Team Alghero Corse.
Grande esperto di sterrati, terzo assoluto lo scorso anno, Giuseppe Dettori affiancato dal super apprezzato Carlo Pisano , è pronto alla gara su Skoda Fabia S2000 con i colori della scuderia smeraldina la Porto Cervo Racing.
Presenza abituale, Gigi Ricci con Cristine Pfister su Fiesta R5 del team Movisport. Atteso il ritorno di Giovanni Manfrinato navigato per l'occasione dal figlio Michele con una Mitsubishi Lancer EVO IX R4, stessa vettura per il senese Valter Pierangioli (3° assoluto nel 2013) navigato da Giancarla Guzzi.
Da San Marino Filippo Reggini e Massimo Bizzocchi ( su Skoda S2000 del Team San Marino), che puntano a migliorare la 5° piazza dello scorso anno.
Lotta agguerrita in classe A7 con l'equipaggio sardo-friulano De Luna-Pudda (Clio Williams), attesa anche per gli equipaggi Mara-Cottu (Opel Astra OPC), Murtas-Demontis (Opel Astra OPC), A.Cocco-M.Frau (Clio RS), Paone -Carta (Opel Astra GSi)e Cocco-Pala su Opel Astra Gsi. Gradito ritorno negli sterrati sardi dopo anni di stop, per Gianbattista Conti che condivide l'abitacolo con Claudio Mele su una Renault Clio R3C, sempre in classe R3, mentre su Citroen DS3 R3T gareggeranno Gabriele Campagnoli e Roberto Mometti.
Presenti Davide Catania - Fabio Salis con una Subaru Impreza N12B; Piero Fresi - Santino Fresi su Seat Ibiza del team M-Racing e Giovanni Bitti con Alex Frau su Mitsubishi Lancer EVO VIII, Masino Orecchioni - Gianfranco Tali (Subaru Impreza Sti N4) Tutti fedelissimi della gara.
 
TAGS
Trofeo Rally Terra, Rally Costa Smeralda, Olbia, Molo Brin,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
NEWSLETTER
Iscrizione alla newsletter ufficiale.
E-mail:
Lingua: Italiano Inglese
  
Rally
CIR
CIWRC
CIRT
STORICHE
CROSSCOUNTRY
CIREAS
CIFuoristrada
CIGE
Velocità
CIGT
CIVM
F4
CIT
CITTCS
CISP
SLALOM
CIVSA
formula-challenge
Karting
CIK
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003