TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
05/07/2014
TRAVAGLIA E RICCI NEL TERRA, BENE REGGINI E TONSO
Il trentino della Islands Motorsport, con la Peugeot 207 S2000 prosegue al comando della gara del TRT, il bresciano della Movisport è sempre secondo con la Ford Fiesta R5. Il sammarinese Reggini è risalito in terza piazza, il piemontese Tonso in quarta.
Per le posizioni di vertice della gara del Trofeo Rally Terra, nulla è cambiato dopo il primo giro sulle tre piesse della seconda tappa. Travaglia prosegue al comando della gara, conduce con 34"9 di vantaggio su Ricci, ma il trentino non soddisfatto per come non riesce a guidare in modo aggressivo la Peugeot 207 S2000 "Il mio obiettivo è il Terra, ma non mi dispiacerebbe essere più avanti nell'assoluta. Ho provato a cambiare passo, ad aumentare il ritmo in prova ma non mi riesce di aver il giusto feeling, non so se è un problema riconducibile alle gomme o alla regolazione della trasmissione".
Il trentino non ha difficoltà a controllare Ricci, anche perché il bresciano non è soddisfatto "E' vero che la seconda piazza è pur sempre un buon risultato, ma mi piacerebbe guidarla meglio la vettura. Dobbiamo individuare le migliori regolazioni d'assetto per far lavorare meglio le gomme". Il bresciano ha 34"9 di svantaggio da Travaglia, ma inizia sentire la rimonta di Reggini, il sammarinese che si è portato al terzo posto assoluto, a quindici secondi dal lombardo. "Mi trovo bene con la Skoda Fabia, riesco ad andare forte. Difficile però che riesca a recuperare su Ricci"
Quarto assoluto, ed autore di ottima rimonta con il miglior tempo nelle prove speciali 6 e 7 è il piemontese Tonso, ora a solo quattro secondi Reggini. "Mi trovo meglio con la Ford Fiesta R5, ed i tempi lo dimostrano, sono molto contento".
Sta perdendo terreno Mauro Trentin, anche il veneto non si trova a suo agio sulle piesse sterrate sammarinesi "Usiamo gomme dure, non è facile guidare con la vettura che galleggia"
Abbastanza soddisfatto è il giovane Tolfo, e sesto assoluto con la Peugeot 207 S2000 "E' la seconda gara sulla terra per me, ho scelto un assetto forse troppo morbido all'anteriore, ma in questo parco assistenza proverò a cambiare per essere più aggressivo"
 
TAGS
TRT, Trrofeo Rally Terra, San Marino Rally, Travaglia, Peugeot 207 S2000,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003