TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
05/10/2013
IL RALLY PUGLIA E LUCANIA AL VIA
E' piovuto nella notte, il cielo è coperto questa mattina ed i commissari informano che il tracciato della prova speciale non presenta particolari condizioni di fango. Il rally, dunque, può partire.
Scatterà regolarmente alle 12.31 l'ultimo round del Trofeo Rally Terra, Luigi Ricci è il primo concorrente che prenderà il via da Piazza Plebiscito a Candela
Il rally oggi disputerà la prima tappa, articolata sui tre passaggi sull'unico tratto cronometrato, denominato Autodromo Lucano, che si sviluppa per venti chilometri nella campagna tra Rapone e San Fele.
Tre passaggi, il primo alle 14.10, a seguire il successivo alle 15.20 ed infine il terzo alle 16.49. Il Parco Assistenza allestito negli ampi spazi dell'Incubatore d'Impresa di Candela, permetterà ai concorrenti di ripristinare le vetture e prepararle per la seconda tappa.
Il "Puglia" infatti prevede due giornate di gara, la prima oggi con termine alle 19.44, e la seconda domani con partenza alle 8.30, altre tre prove speciali e l'arrivo conclusivo alle ore 13.

Luigi Ricci, navigato dalla compagna Christine Pfister sulla Subaru Impreza nei colori Movisport, è il capoclassifica della serie su terra nazionale, a cui è sufficiente prendere parte alla gara per confermarsi al vertice della graduatoria assoluta e di Gruppo N per assicurarsi la vittoria in campionato "Effettivamente a noi serve partire per aggiudicarci il titolo, la stagione è stata combattuta e questa gara è bella con prove speciali particolari".

Il bresciano deve difendere la prima posizione dal partenopeo della Rubicone Fabio Gianfico, in gara con Liberato Mongillo sulla Mitsubishi Lancer R4, secondo assoluto a 14,5 punti. Non si è invece presentato il senese Valter Pierangioli, terzo classificato nella generale, mentre si presenta al via ed intenzionato a dar battaglia per l'affermazione nella classifica di Gruppo a Ricci, il torinese Beppe Pozzo, affiancato alle note Alberto Contini su Mitsubishi Lancer Evo IX della Sport Management. Al via della gara organizzata a Sports e Marketing Management a bordo della Renault Clio R3 chiude la stagione che lo vede vincente in Classe R3 Nicolò Marchioro, navigato da Marco Marchetti.
 
TAGS
Trofeo Rally Terra, Rally Puglia e Lucania, Luigi Ricci,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003