TROFEO RALLY TERRA
VIDEO
ESPANDI
CALENDARIO   2016
16/04/2016
LIBURNA TERRA
29/05/2016
RALLY ADRIATICO
10/07/2016
RALLY DI SAN MARINO
18/09/2016
IL NIDO DELL'AQUILA
01/10/2016
RALLY COSTA SMERALDA
30/10/2016
RALLY VAL D'ORCIA
28/08/2013
IL 25° RALLY PUGLIA & LUCANIA TORNA IN PUGLIA
Quest'anno si correrà a Candela (Foggia) dal 4 al 6 ottobre 2013. La gara, che avrà validità internazionale (per il campionato CEZ FIA) sarà nuovamente valida per l'Italiano Cross Country Rally e il Trofeo Rally Terra CSAI.
Dopo dieci edizioni corse in Basilicata (quattro a Potenza, due a Matera e altre quattro a Melfi), in occasione della venticinquesima edizione, il Rally Puglia & Lucania tornerà ad avere sede in Puglia.
Si correrà infatti a Candela, in provincia di Foggia (non molto distante, quindi, dalla precedente Melfi), nei giorni 4, 5 e 6 ottobre 2013.

E' stato infatti annunciato che il centro logistico di tutto l'evento sarà l'"Incubatore d'impresa" di Località Serra Giardino, struttura che sorge nell'area artigianale di Candela e che in quei giorni ospiterà la direzione di gara, la sala stampa, l'area per le verifiche, il parco assistenza e probabilmente anche tutte le partenze e gli arrivi.

La gara avrà valenza internazionale, vista la validità, nuovamente riconosciuta, per il Cross Country Rally Trophy F.I.A. - C.E.Z.; sigla quest'ultima che sta per Central European Zone, campionato creato dalla Federazione Automobilistica Internazionale per favorire l'aggregazione sportiva dei paesi dell'area del centro Europa. Per quanto riguarda i titoli nazionali, invece, il 25° Puglia & Lucania sarà nuovamente prova valida (e decisiva, in quanto si è ormai a fine stagione) per due diverse tipologie di rally: il Campionato Italiano Cross Country Rally (quinta prova della stagione), dedicato alle vetture fuoristrada, e il Trofeo Rally Terra (in questo caso non solo quinta ma anche ultima prova della stagione), che si corre con le normali auto da rally.

Di particolare interesse sono le "iniziative promozionali" che l'organizzazione della gara, la società Sports Marketing & Management S.r.l. di Melfi, ha studiato per promuovere l'evento. Sono infatti previsti premi e "benefit" per tutti i conduttori, sia del Trofeo Terra che del Cross Country (anche non iscritti al campionato); in più tasse di iscrizione ridotte e, in alcuni casi, anche il rimborso del soggiorno alberghiero. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Internet della gara, on line all'indirizzo di rete
www.rallypuglialucania.it e sull'evento Facebook Rally Puglia & Lucania.

(Comunicato Ufficio Stampa 25° Rally Puglia e Lucania)
 
TAGS
Trofeo, Rally, Terra, Cross, Country, FIA; Puglia, Lucania, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
NEWSLETTER
Iscrizione alla newsletter ufficiale.
E-mail:
Lingua: Italiano Inglese
  
Rally
CIR
CIWRC
CIRT
STORICHE
CROSSCOUNTRY
CIREAS
CIFuoristrada
CIGE
Velocità
CIGT
CIVM
F4
CIT
CITTCS
CISP
SLALOM
CIVSA
formula-challenge
Karting
CIK
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003