TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
06/03/2013
VENT’ANNI DI RALLY ADRIATICO
Terza prova del Campionato Italiano Rally, terzo appuntamento anche per il Trofeo Rally Terra,insieme al tricolore “Cross Country” e il Challenge di Zona. Ecco come festeggia i suoi vent’anni il rally marchigiano, organizzato da PRS GROUP.
06/03/2013- Raggiunge quest’anno il considerevole traguardo dei venti anni, uno tra gli eventi rallistici più importanti in assoluto della regione Marche: il Rally dell’Adriatico, in programma quest’anno dal 17 al 18 Maggio.

Gara che oramai è un punto di riferimento in ambito nazionale sia per quanto riguarda le gare su fondo sterrato che pure per il Campionato Italiano Rally, proprio per dare ancora maggior valore alla ricorrenza l’organizzazione di PRS Group sta terminando in queste ore, il lavoro preparatorio di un evento che ne racchiude altri tre: oltre ad essere la terza prova del Campionato Italiano Rally,infatti il rally marchigiano ospiterà i protagonisti del Trofeo Rally Terra oltre ad avere la soddisfazione di riproporre la validità - sempre tricolore - per il Campionato di Cross Country. Oltre a queste validità si correrà anche per i titoli del Challenge di Zona e del Campionato ERMS (Emilia Romagna Marche e San Marino).

Il programma del Rally dell’Adriatico edizione 2013, a seguito delle nuove direttive emanate dalla Federazione per il contenimento dei costi di gara e per i partecipanti, si svilupperà interamente nella giornata di Sabato 18 Maggio, lasciando il prologo spettacolo nella serata di Venerdì 17 Maggio.

L’evento rallistico, che lo scorso anno vide la vittoria nel CIR della coppia Andreucci-Andreussi (Peugeot 207 S2000) e, nel TRT il duo Trentin - De Marco (Peugeot 207 S2000) per questa nuova stagione prevede 10 Prove Speciali completamente su fondo sterrato, contando circa 125 chilometri cronometrati. Un percorso che rispecchierà in ampia parte quello del recente passato con la importante modifica che riguarderà la location di partenza della gara, prevista in un luogo che assicurerà certamente un notevole impatto di immagine, quello necessario per comunicare al meglio la disciplina dei rallies ad un sempre maggiore respiro di persone.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003