Ennesimo impegno di prestigio, in una cornice d’eccezione, per la scuderia Island Motorsport, nel prossimo fine settimana. La scuderia palermitana, infatti, schiererà Elia Bossalini e Franco Granata al via del 29° Rally Elba Storico, appuntamento doppiamente valido per i Campionati Europeo ed Italiano Rally Autostoriche, in scena sulle strade dell’isola toscana.
Per l’equipaggio emiliano-siculo, su Porsche 911 Sc Rs del team Guagliardo, potrebbe presentarsi la ghiotta occasione di incrementare il proprio punteggio e consolidare la piazza d’onore nella classifica provvisoria del 4° Raggruppamento, guadagnata dopo il precedente “Alpi Orientali” di fine agosto, staccando così il “coinquilino” Bianchini, sicuro assente all’Elba.
«Tanto per cambiare, per Elia si tratterà dell’ennesimo esordio stagionale, non avendo mai partecipato alla gara toscana - ha dichiarato Granata alla vigilia - Per quel che mi riguarda, invece, taglierò il ‘traguardo’ delle sei partecipazioni alla competizione elbana, vincendo l’edizione 2015 in coppia con Domenico Guagliardo. Pur essendo in forte credito con la dea bendata, faremo leva su esperienza e intesa maturate nel corso dell’annata agonistica provando ad attaccare sin dalle prime battute. Fermo restando che, a differenza di Elia, molti dei nostri avversari conoscono già il tracciato, vantaggio non di poco conto». |