TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
06/07/2012
COMMENTI E AFFERMAZIONI AL PARCO ASSISTENZA
Dopo una prima e caldissima giornata di gara, con quattro prove speciali lunghe e impegnative, piove a San Marino. Una pioggia che rinfresca ma porta anche grattacapi ai piloti. Sono le scelte delle gomme l'argomento che tiene banco al Parco Assistenza
06/07/2012 - In attesa della quinta ed ultima piesse della giornata aumentano i dubbi sulle migliori coperture da utilizzare. E’ in atto un temporale su San Marino ed i cinque chilometri della strada che conduce alla porta d’ingresso del centro storico dell’Antica Repubblica sul Monte Titano è completamente bagnata ed i piloti dovranno affrontarla con gomme da terra.

All’assistenza Mikkelsen ammette l’errore commesso questa mattina, nella scelta di ottime gomme Michelin ma che si sono rivelate troppo dure e penalizzanti su quel tipo di fondo. Cambiate le coperture con altre di mescola più appropriata sono infatti arrivati i tempi e la leadership della classifica assoluta.


Giandomenico Basso parla e fa sapere che la Ford Fiesta che guida è "Messa bene, copia la strada, bene nello stretto, quanto nel guidato". Ma dice anche di essersi preso qualche bello spavento nel veloce. E’ contento delle scelte di gomme fatte, le racing che la Pirelli gli fornisce sono perfette e non nasconde che qualcuno potrebbe anche pensare di far tattica nella quinta piesse. La classifica di fine tappa determinerà le posizioni di partenza della lunga tappa di domani ed anche secondo lui sarà importante non partire davanti, come invece gli capitava di fare oggi per il numero 1 sulle portiere "A nessuno fà piacere partir tanto davanti a pulire le strade, quindi le tattiche ci possono anche stare questa sera"
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003