TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
30/05/2012
GIRO DI BOA PER IL TROFEO RALLY TERRA 2012 AL 24.PUGLIIA E LUCANIA
La gara organizzata dalla Sports Marketing & Management è la terza delle sei della serie CSAI riservata agli specialisti delle strade bianche. Il leader Trentin su Peugeot è solo al comando con due successi, ma Gianfico, Pierangioli e Travaglia sono pronti alla rimonta. Start sabato 2 giugno alle 11.31 e traguardo alle 13.30 di domenica 3.
30/05/2012 - Si svolgerà sabato 1 e domenica 2 giugno il 24° Rally Puglia e Lucania, la gara organizzata dalla Sports Marketing & Management terza prova del Trofeo Rally Terra, la serie cadetta CSAI riservata agli specialisti delle strade sterrate.
Il rally avrà quartier generale a Melfi, dove si svolgeranno le verifiche sportive presso il Municipio dalle 16.00 alle 20.00, mentre le tecniche presso il palasport dalle 16.30 alle 20.30. Nello stesso pomeriggio dalle 17.30 alle 20.30, è previsto lo shakedown a Rapolla, sui 3 Km della "Diga del Rendina".
Partenza del rally alle 11.31 di sabato 2 giugno da largo Mancini sempre a Melfi, dove gli equipaggi taglieranno il traguardo il giorno seguente, domenica 3 giugno alle ore 13.30, dopo aver percorso in totale 390,39 Km di cui 100,94 suddivisi in sei prove speciali.
L’equipaggio veneto portacolori della Publimedia formato da Mauro Trentin ed Alice De Marco sulla Peugeot 207 S2000 Racing Lions ha centrato due successi nelle due gare di inizio stagione, Conca D’Oro in Sicilia e Adriatico nelle Marche, mostrando ottima forma sui fondi molto cari al pilota. Pronti a dare battaglia per colmare il gap in classifica sono un gruppo di equipaggi che sperano nella gara nuova per tutti, per poter cercare la rimonta. Ad iniziare dal terzo in classifica il napoletano Fabio Gianfico, alfiere Rubicone Corse navigato da Liberato Mongillo sulla Mitsubishi Lancer EVO IX, con cui ha collezionato finora un quarto posto al Conca D’Oro ed un sesto nel sofferto Adriatico. Appaiati al quarto posto e con delle sorti simili i toscani Walter Pierangioli affiancato da Andrea Cecchi sulla Mitsubishi Lancer EVO IX, secondo al Conca d’Oro e ritirato all’Adriatico. Sorte inversa per il sempre combattivo trentino Renato Travaglia, come di consueto navigato da Lorenzo granai sulla Mitsubishi Lancer EVO IX, con cui è stato costretto alla resa in Sicilia ma ha guadagnato un ottimo secondo posto nelle Marche. A caccia di riscatto anche i bresciani della Movinsport Luigi Ricci e Christine Pfister sulla convincente Subaru Impreza R4, con cui sono saliti sul terzo gradino del podio sulla terra siciliana, ma un’uscita di strada li ha fermati all’Adriatico. Skoda Fabia S2000 per l’equipaggio sardo della Porto Cervo Racing formato da Giuseppe Dettori e Carlo Pisano, carenti di punti poiché hanno all’attivo solo il quinto posto all’Adriatico. In cerca di punti anche il sammarinese Daniele Ceccoli che con Marco Mirabella vanta ancora solo 10 punti all’attivo guadagnati con la Peugeot 207 S2000, grazie alla quinta piazza al Conca d’Oro, ma poi costretto allo stop sulla terra marchigiana proprio mentre era al comando e duellava con Trentin. Torna in gara anche il piemontese Massimiliano Tonso con la Ford Fiesta S2000, con cui ha ottenuto un sesto posto al Conca D’Oro, sempre affiancato dall’esperto Guido D’Amore, mentre su un’altra Skoda Fabia S2000 ci sarà l’equipaggio della repubblica Ceca Daniel Landa e Petr Novak portacolori dell’italiana Motoring Club, già noni nell’assoluta in Sicilia. Si misureranno con i protagonisti del Trofeo Rally Terra in Basilicata anche due piloti a cui piacciono particolarmente i fondi sterrati, il veneto di Montebelluna Alessandro Bruschetta navigato da Justin Bardini sulla Peugeot 207 S2000, mentre disporrà della Mitsubishi Lancer EVO IX il campano Gianluca D’Alto che avrà alle note il palermitano Marcus Salemi.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003