TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
01/10/2011
MIKKELSEN E FLOENE VINCONO AD AZZANO
Luca Rossetti, Abarth, e Andrea De Luna su Peugeot completano il podio assouto della gara dell'Automobile Club Pordenone e Asd North East Ideas, ma il norvegese della Skoda conquista il comando del Trofeo Rally Terra, precedendo ora in classifica il toscano Daniele Batistini secondo tra i piloti del Trt.
01/10/2011 - Andreas Mikkelsen e Ola Floene, Skoda Fabia Super 2000, si sono aggiudicati il rally Terra del Nord Est - 10. Azzano Rally gara organizzata dall’ Automobile Club Pordenone e Asd North East Ideas e valida come penultima prova del Trofeo Rally Terra. Il pilota norvegese dopo aver subito un attacco iniziale da parte di Luca Rossetti, Abarth Grande Punto, ha preso il comando alla terza speciale per non lasciarlo più. Da parte sua il friulano dell’Abarth è stato rallentato da un problema ai freni che gli ha impedito di contrastare prima il recupero e poi il sorpasso dell’avversario. Con questo risultato Mikkelsen, nuovo leader della serie, pone una seria ipoteca sul successo nella serie su terra organizzata dalla Csai. Terzo nell’assoluta si è piazzato il pilota locale Andrea De Luna, con la Peugeot 207 Super 2000.

Quarto ma secondo per il Trt si è piazzato il toscano Daniele Batistini, Peugeot 207 Super 2000 del Power Car Team Munaretto. Il pilota di Suvereto ha ancora una volta dimostrato di essere uno dei migliori specialisti italiani delle gare su terra, è stato rallentato da una serie di noie meccaniche che gli hanno impedito di arrivare a podio. Alla fine Batistini ha preceduto Teemu Arminen di un solo secondo. Quella del finlandese è stata la gara che lo ha visto tagliare il traguardo al quinto posto assoluto e primo posto del Gruppo N 4 RM che lo rilancia nella corsa al titolo di categoria.

Sesto assoluto, ma quarto della serie nazionale su terra si è piazzato il trevigiano Mauro Trentin, su Peugeot 207 S 2000, mantenendosi agganciato alla corsa per il rush finale che si correrà in Sicilia.
Fabrizio Martinis si aggiudica la gara Trt i piloti della R3 con la Renault Clio, garantendosi l’affermazione della Coppa Csai di categoria. Tra le vetture a 2 Ruote Motrici di Gruppo N a vincere è il veneto Marco Chiusura, Honda, ma col secondo posto il sanmarinese Leo Guerra su Renault Clio diventa il leader della graduatoria di campionato, superando Beschi ritirato sulla terra di Azzano.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003