TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
04/10/2016
DONETTO QUINTO ASSOLUTO AL COSTA SMERALDA

La prudenza premia Gianmarco Donetto insieme a Federico verna che con la Ford Fiesta R5 di Eurospeed hanno chiuso quinti assoluti al penultimo round del Trofeo Rally Terra.

Quinto assoluto. La prudenza ha premiato il pilota saluzzese Gianmarco Donetto al 35° Rally «Costa Smeralda» gareggiato lo scorso weekend. Una gara che si preannunciava difficile soprattutto per la conformazione della terra sarda. «Il suolo del tracciato era come mi aspettavo molto disconnesso - racconta il corridore della scuderia astigiana Eurospeed -. Metà dei piloti non è arrivato al traguardo». «Io ho perseguito il mio scopo - aggiunge -: non ho esagerato e ho portato la macchina all’arrivo».

Le prime gare si sono svolte venerdì in notturna, condizione che preoccupava il pilota della «958 Santero» e Tunisair. «In realtà è andata meglio del previsto - spiega -: per compensare l’assenza di luce ho scritto con molta precisione le note e sono andato bene».

Sabato il meteo ha deciso di rendere ancora più impegnativa la competizione. Le prime cinque prove la temperatura è stato molto elevate, ma durante le ultime tre si è riversato un forte diluvio. «È stato difficile gestire tutta quell’acqua - spiega Donetto -: come tutti gli altri piloti sono partito con le gomme già a bassa tenuta e mantener il controllo sulla terra bagnata e fangosa è stata dura». Nonostante ciò il pilota 24enne è riuscito a fare il secondo migliore tempo assoluto nella penultima prova.

La prossima sfida di Donetto sarà a fine ottobre in Val d’Orcia, Toscana. «Pesterò un po’ di più - conclude il pilota - perché sarà l’ultima prova del Trofeo Rally Terra 2016».

(Comunicato Ufficio Stampa Eurospeed Press)

 
TAGS
Trofeo Rally , Terra, Donetto, Eurospeed,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003