TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
01/10/2016
IL 35° RALLY COSTA SMERALDA NELLE MANI DI DELLA CASA-POZZI

Dopo dieci prove speciali si sta delineando la classifica, con lo svizzero Federico Della Casa sempre più in vetta. Fin qui vinte sette speciali. Inseguono Ceccoli-Biondi e Marchioro-Marchetti. Al termine altri tre tratti cronometrati.

 

Continua la marcia decisa e convincente di  Federico Della Casa, in coppia con Pozzi, al volante della sua Skoda Fabia R5, gestita dalla Delta Rally. Lo svizzero ha vinto le tre  prove di “Arzachena”, “San Giacomo” e”Almiddina”  con apparente grande autorità, segno evidente che la sua guida si è sempre più affinata, grazie ad una conoscenza del mezzo che alla vigilia del rally era molto limitata. Ora sembra avere una padronanza molto più evidente e chi ci sta rimettendo sono gli avversari diretti in lotta per la vittoria assoluta. In fondo però ormai non ha senso rischiare più di tanto e così Daniele Ceccoli mantiene saldamente il secondo posto, seppur con un ritardo pesante: 58”4. Terzo in gara ritroviamo Nicolò Marchioro che non sta brillando come forse sperava, mentre un positivo Gigi Ricci prova ancora ad attaccare il gradino più basso del podio, al momento ad appannaggio del  pilota Power Car Team. Ricci  che però deve difendersi dal ritorno di un bravissimo Gianmarco Donetto ad appena otto decimi dal campione 2013. Molto bravo anche il sardo Orecchioni che ora occupa la sesta piazza assoluta, davanti ad un altrettanto ottimo Tommaso Ciuffi che oltre al settimo posto assoluto è in vetta all’R2: in pratica ad un passo dal titolo che lo riguarda. Ottavo al momento Pablo Biolghini che precede il cagliaritano Siddi ed il piemontese Lugano. Ancora tre prove in programma, con “Arzachena 2” prevista alle 16.27. Rischio di pioggia forte per la parte finale del rally.

 

 

 
TAGS
Rally, Terra,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003