TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
01/10/2016
RIPARTITO IL 35° RALLY COSTA SMERALDA

In programma le prime due prove speciali del secondo giorno, “San Giacomo” e “Almiddina”. Giochi aperti per la vittoria finale, con il recupero di Della Casa nei confronti di Ceccoli. All’attacco lo svizzero che vince le due speciali iniziali.

 

Subito all’attacco Federico Della Casa, in coppia con Pozzi, al volante della sua Skoda Fabia R5. Lo svizzero ha vinto la prova di “San Giacomo” con un tempo di 8’04”5. Ottimo Gigi Ricci che con la sua Subaru Impreza chiude a 2”3. Terzo classificato  Daniele Ceccoli che con la sua Skoda Fabia Super2000 prova a non perdere ulteriore terreno nei confronti del nuovo leader di gara, Federico Della Casa. Importante per il sammarinese è controllare il suo diretto avversario in campionato, ovvero Nicolò Marchioro, che in questa prova ha stampato il quarto tempo a 6”9 dalla vetta. Quinto tempo per Gianmarco Donetto con la Ford Fiesta R5 R.B. Motorsport. Bravo ancora Tommaso Ciuffi, ottavo in prova e nell’assoluta, con la sua meno potente Peugeot 208 R2. Carovana del rally che arriva sulla prova di “Almiddina” dove si ripete Federico Della Casa. Miglior tempo: 5’17”8. Ancora secondo Daniele Ceccoli che paga altri 3”7, mentre è bravo Donetto ad ottenere il terzo tempo a 5”4 dal miglior tempo. Quarto assoluto il sardo Orecchioni che riesce a sopravanzare Gigi Ricci, quinto a 13”7. Pablo Biolghini sesto davanti al sempre veloce Tommaso Ciuffi. Dunque classifica che vede in testa lo svizzero Della Casa che ha un vantaggio di 5”7 su Daniele Ceccoli e 50” su Nicolò Marchioro, che ha soprattutto come obiettivo il sammarinese, al momento un po’ troppo lontano. Quarto nell’assoluta Donetto, che sta recuperando posizioni, mentre quinto risulta Gigi Ricci, davanti a Biolghini, Orecchioni, Ciuffi, Siddi e Lugano. Questa la provvisoria top ten. Equipaggi in rientro ad Olbia per riordino e parco assistenza. Lavoro importante e fondamentale per potere affrontare le prossime speciali, a partire da “Arzachena” prevista alle 13.23.

 

 
TAGS
Rally, Terra,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003