TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
13/09/2016
TORNA IL TROFEO RALLY TERRA CON IL NIDO DELL'AQUILA
Si prevedono divertimento e spettacolo sulle prove speciali del 3° Rally il Nido dell'Aquila,abbinato al primo appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra '16-'17.Ancora giochi aperti nella serie promossa da Aci Sport, con ben sei equipaggi in lotta per la vittoria finale.
Molti pretendenti al successo anche nella gara di apertura della serie organizzata da Dosso5.

Il quarto appuntamento del Trofeo Rally Terra, questa volta abbinato alla prima gara del Challenge Raceday Rally Terra '16-'17, alla nona stagione, si svolgerà interamente nel Comune di Nocera Umbra, grazie alla 3° edizione de il Nido dell'Aquila, sempre curata ed organizzata dalla Prs Group di Oriano Agostini. Il rally si preannuncia sicuramente interessante ed incerto, visto che ai nastri di partenza sono previsti molti equipaggi con le carte in regola per puntare alla vittoria o quanto meno al podio. E' la classifica assoluta a dirlo: Daniele Ceccoli, navigato da Piercarlo Capolongo, con i suoi 46,50 punti, è certamente l'indiziato numero uno al successo finale, ma sicuramente non sono fuori dai giochi i giovani di casa Power Car Team, Nicolò Marchioro e Andrea Dalmazzini, che sempre più stanno prendendo le misure alle Peugeot targate Munaretto. Altro pilota da seguire con attenzione è Luca Hoelbling che correrà per la prima volta sulle strade umbre di questo rally, ma potrà contare su una impeccabile Skoda Fabia R5 preparata direttamente da Skoda Italia Motorsport. Il pilota veronese dovrà attaccare, cercando di recuperare nei confronti del trio di testa, ma nel contempo dovrà pure controllare due brutti clienti che inseguono, come l'esperto e veloce Gigi Ricci, già vincitore della serie nel 2013, nonché Federico Della Casa che ha tutte le carte in regola per contrastare il passo dei primi; questi ultimi tre con un piccolo vantaggio rappresentato dallo scarto al momento già, seppur virtualmente, conteggiato, dunque con tutti i punti utili per la classifica assoluta, a differenza dei primi tre che ad oggi devono scartare il loro peggior punteggio acquisito.

Insomma tanti duelli incrociati nel Trofeo Rally Terra che si svilupperanno su due prove speciali da ripetersi due volte. La classica prova di "Monte Pennino", gran parte in salita, con l'aggiunta quest'anno di 4 km iniziali di discesa e falsopiano, così da raggiungere i 10,31 km e la speciale di "Lanciano", 6,80 la lunghezza, per un totale di sei tratti cronometrati e complessivi 51,33 km, su un percorso generale di oltre 222 km. Naturalmente le stesse prove saranno utilizzate dai protagonisti della prima puntata del Challenge Raceday Rally Terra che così inseguiranno i primi punti utili per cercare di raggiungere i tanti obbiettivi presenti: il primato assoluto, la vittoria negli otto raggruppamenti previsti, quella per i primi tre dell'under 25, pronti a partire per Livigno, ad attenderli ci sarà Gigi Galli; nonché i premi di Peugeot Italia, presente anche in questa stagione nella serie ideata e portata avanti con grande determinazione da Alberto Pirelli.

Cuore dell'evento sarà Nocera Umbra dove si effettueranno le verifiche tecniche e sportive a partire dalle 15.00 di sabato 17 settembre, ma soprattutto la partenza in Piazza Umberto 1° prevista domenica 18 alle 8.01 con ritorno sulla stessa piazza alle 16.30 dove si svolgeranno anche le premiazioni finali. Insomma, lo spettacolo non mancherà per il pubblico presente che nell'occasione potrà ammirare veri specialisti del controsterzo al volante di vetture davvero interessanti, comprese le potenti Wrc inserite nel Challenge Raceday Rally Terra. Spettacolo che sarà garantito non solo in chiave assoluta, ma anche attraverso i tanti duelli che riguarderanno raggruppamenti e classi, non ultimo il Trofeo Twingo R2 Terra, dove Jacopo Trevisani proverà a recuperare lo svantaggio nei confronti del leader Giacomo Matteuzzi. Oltre 60 equipaggi che hanno aderito, così avvalorando il lavoro e lo sforzo degli organizzatori.
Ceccoli (Skoda Fabia S2000), leader attuale del Trofeo Rally Terra.
 
TAGS
Trofeo Rally Terra, Nido Dell'Aquila, Trt, Nocera, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003