TROFEO RALLY TERRA
VIDEO
ESPANDI
CALENDARIO   2016
16/04/2016
LIBURNA TERRA
29/05/2016
RALLY ADRIATICO
10/07/2016
RALLY DI SAN MARINO
18/09/2016
IL NIDO DELL'AQUILA
01/10/2016
RALLY COSTA SMERALDA
30/10/2016
RALLY VAL D'ORCIA
19/04/2016
DEBUTTO VINCENTE NEL TERRA PER POWER CAR TEAM
All'ottava edizione della Coppa Liburna, Andrea Dalmazzini ha preso la testa della classifica del Trofeo Terra, finendo anche secondo nella classifica finale della serie Raceday.
Alla Coppa Liburna Terra sono arrivate le prime soddisfazioni tra i vari impegni sportivi della Power Car Team, con la conferma di Andrea Dalmazzini. Il modenese è infatti giunto terzo assoluto, conquistando la leadership tra gli iscritti al Trofeo Rally Terra oltre che la pizza d'onore nella serie Raceday, della quale la gara di Volterra era l'ultima prova in programma.

La conferma del grande momento di POWER CAR TEAM è stata data anche da Niccolò Marchioro (Peugeot 207 S2000), quinto assoluto, con una prestazione di grande valore nonostante il giovane veneto debba trovare ancora il miglior feeling con la vettura. Due forature gli hanno interdetto una posizione migliore in classifica, ma la performance cronometrica parla chiaro ed è di grande conforto per il futuro. In classifica provvisoria Marchioro risulta terzo tra gli iscritti al Trofeo Rally Terra.

Ha svolto al meglio il suo apprendistato sulla terra il giovane siciliano Marco Pollara, con la Peugeot 208 R2, attuale leader del tricolore junior, giunto in Toscana per svolgere un importante training su strada bianca in vista dei prossimi appuntamenti del CIR su sterrato. Ha chiuso al terzo posto di classe, senza mai guardare alla classifica ma soltanto allo studio di una realtà a lui nuova.Nel finale di gara Pollara è stato rallentato da una foratura.

Sfortuna invece per il Campione in carica del Trofeo Terra, Mauro Trentin, con la Peugeot 208 T16 R5. Penalizzato dal partire per primo sulla strada, il pilota trevigiano è stato poi costretto ad inseguire perdendo circa 1'30" per una foratura. Il risultato finale non è quello auspicato, il nono posto assoluto lascia l'amaro in bocca ma sarà anche la molla per partire con la massima convinzione dalla seconda prova del rally "Adriatico" di fine maggio.

Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: "Un fine settimana da incorniciare, quello appena trascorso. Il grande lavoro che abbiamo svolto, oneroso sia per l'aspetto economico e che umano è stato ripagato con la miglior moneta, quella delle vittorie e soprattutto con la soddisfazione dei clienti".

(Comunicato Ufficio Stampa Power Car Team)



www.munarettogroup.com
 
TAGS
Trofeo Italiano Rally Terra, Acispor, Scudria Livorno, AC, Liburna Terra, Raceday, Power Car Team, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
NEWSLETTER
Iscrizione alla newsletter ufficiale.
E-mail:
Lingua: Italiano Inglese
  
Rally
CIR
CIWRC
CIRT
STORICHE
CROSSCOUNTRY
CIREAS
CIFuoristrada
CIGE
Velocità
CIGT
CIVM
F4
CIT
CITTCS
CISP
SLALOM
CIVSA
formula-challenge
Karting
CIK
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003