CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
21/05/2011
PATRIC NIEDERHAUSER POLEMAN A VARANO
21/05/2011 - Come a Vallelunga Patric Niederhauser ottiene il primo punto del weekend di gara ottenendo la pole position sul circuito Riccardo Paletti di Varano de Melegari. Lo svizzero di Jenzer Motorsport ha completato i 2.375 metri del circuito parmense in 1'04''003, tempo superiore di qualche centesimo rispetto a quello fatto registrare nella mattinata durante le ultime prove libere.

Le qualifiche di Niederhauser sono durate solamente 15 giri, poi il pilota elvetico è rimasto ai box per risparmiare gli pneumatici in vista della doppia gara di domani, considerando anche le temperature che sfiorano i 30 gradi centigradi sul circuito di Varano. Al fianco di Niederhauser, domani, partirà Gerrard Barrabeig, pilota catalano della BVM, staccato appena di un decimo.

La seconda fila del Riccardo Paletti sarà tutta di Jenzer Motorsport. A sorpresa Sergey Sirotkin è stato superato dal proprio compagno di squadra Robert Visoiu, che fino ad oggi aveva ottenuto solamente piazzamenti a metà classifica.

Terza fila per il primo italiano in griglia Luca Ghiotto, il vicentino di Prema che al suo esordio nella categoria si sta dimostrando molto competitivo, inanellando continui risultati positivi. Sesto è Roman De Beer (Victoria Competizioni), il quale ha chiuso la propria qualifica con il tempo di 1'04''396. Settimo il secondo italiano Lorenzo Camplese (BVM), affiancato dal più anziano della compagine, il giapponese Yoshitaka Kuroda (Euronova), che compete solamente per il trofeo nazionale Michele Alboreto.

Prestazioni al di sotto delle aspettative per il duo che compone la quinta fila, formato da Nicolas Costa (Cram Competition) e Riccardo Agostini (Villorba Corse). Costa, autore di due gare degne di nota a Vallelunga e Valencia, dovrà rimontare molte posizioni per non staccarsi troppo in classifica generale, mentre Agostini era chiamato qui ad una riscossa dopo la brutta prestazione di Valencia.

Stupisce ancora di più l'undicesima posizione di Michael Heche, poleman nella prima gara dell'europeo e autore della vittoria in gara 2 a Vallelunga. Lo svizzero di BVM ha commesso un errore all'inizio delle qualifiche girandosi all'uscita della prima Esse. Al fianco di Heche partirà Antonio Spavone (JD Motorsport).

Settima fila per Mario Marasca (BVM) e per il comasco Giorgio Roda (CRAM). Alle sue spalle seguono il sammarinese Emanuele Zonzini (Composit Motorsport), Vicky Piria (Prema Powerteam), Alessandra Brena (Euronova Racing), Dario Orsini (Emmebi) e chiude lo schieramento Lorenzo Foglia (Diegi Motorsport)
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003