CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
02/04/2011
ALESSANDRA BRENA CORRERÀ CON EURONOVA RACING
02/04/2011 - La notizia era già nell'aria da qualche tempo, ma la conferma ufficiale è arrivata solamente oggi in mattinata.

Alessandra Brena, quindicenne pilota bergamasca, è così approdata alla guida di una monoposto ufficiale, affiancando il giapponese Yoshitaka Kuroda. La Brena, conosciuta con il soprannome di "La Tigre del kart", ha iniziato la propria carriera all'età di otto anni sorprendendo tutti per la determinazione e la gran voglia di vincere. Dopo le vittorie nei kartodromi e i numerosi test che l'hanno impegnata nel periodo invernale, l'Euronova Racing di Vincenzo Sospiri ha deciso di puntare sulla giovanissima pilotessa nata a Seriate per affrontare la stagione nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth.

E' una nuova sfida per una ragazza piena di talento che a caldo si è detta molto orgogliosa di essere approdata in un team così importante e guidato da quel Vincenzo Sospiri che può trasmetterle l'esperienza da pilota e team manager.

Anche l'ex collaudatore della Benetton F1, Vincenzo Sospiri si è dichiarato molto contento della scelta fatta, anche se questo per Alessandra, sarà un anno di grande apprendimento, ma il coraggio e la grande esperienza derivata dagli anni del kart aiuteranno sicuramente la giovanissima pilotessa, che per la prima volta affronta il mondo della pista con una monoposto.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003