CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
08/06/2014
PIERO LONGHI È IMPRENDIBILE AD ADRIA
Il piemontese si impone in entrambe le gare e si porta al comando della classifica del F.2 Italian Trophy. In Formula Abarth Perullo Super in gara 1, mentre in gara 2 Jorge Bas è primo.
Si è chiuso ad Adria il terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth - F.2 Italian Trophy. Ad aggiudicarsi le vittorie in entrambe le gare è stato il pluri-campione italiano Rally, Piero Longhi che nella prima gara ha tenuto alle spalle uno spettacolare Alex Perullo che con la Tatuus FA010 del team Technorace visibilmente danneggiata sull'ala posteriore è riuscito comunque ad avere la meglio su Francesco Baroni. Quarta piazza per Enrico Milani con la Dallara F.308 del team MI.VA Motorsport, mentre in quinta piazza è giunto il secondo pilota con la Tatuus di Formula Abarth, Jorge Bas. Dietro di lui il suo compagno di squadra nel Team Costa Rica by Diegi Motorsport,Fernando Madera Jr.
In gara 2 è stato ancora assolo di Piero Longhi che ha guidato un terzetto di Formula 3 sul podio rodigino. Dietro al piemontese, infatti, hanno tagliato il traguardo Francesco Baroni e Paolo Viero. Quarta posizione e primo nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, Jorge Bas che ha preceduto altre due Dallara F.308, quelle di Enrico Milani e Davide Nicelli. Settima posizione per Gianmarco Maggiulli con la Formula Renault 2.0. Gara sfortunata per gli altri protagonisti di Formula Abarth con Madera e Perullo già fuori nel corso del primo giro dopo due contatti.
Prossimo appuntamento a Imola il 29 giugno.
 
TAGS
ACI, FAbarth, F2, Longhi , Perullo, Madera, Bas,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003