CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
06/11/2013
TERZA GIORNATA AL SUPERCORSO FEDERALE
Splende il sole sopra Vallelunga con i giovanissimi piloti già in pista con le Tatuus di Formula ACI-CSAI Abarth e le Dallara di Formula 3.
Iniziata sotto il cielo azzurro e uno splendido sole la terza giornata del Supercorso Federale CSAI - FDA all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Già scesi in pista sul circuito corto Mattia Drudi e Simone Cunati con la Tatuus FA-010 di Formula ACI - CSAI Abarth. Un primo run di sei giri sul circuito corto per i piloti provenienti dal Campionato Italiano Karting.

Ora in pista Alessio Rovera e Michele Beretta con la Dallara F308 di Formula 3. Campione e vice-campione di Formula ACI-CSAI Abarth seguiti da vicino dagli ingegneri di Ferrari Driver Academy e dagli istruttori della Scuola Federale CSAI guidati da Raffaele Giammaria. Dopo il primo run di sei giri si caleranno nell'abitacolo della Formula ACI-CSAI Abarth Alessio Piccini e Leonardo Pulcini.

La giornata prevede una serie di prove in pista su circuito corto durante la mattinata, mentre nel pomeriggio i piloti affronteranno il circuito lungo di Vallelunga sempre seguiti molto attentamente dagli istruttori della Scuola Federale. Oltre a Raffaele Giammaria, direttore della Scuola, sono Cristiano Del Balzo, Gabriele Lancieri, Francesca Pardini, Andrea Piccini ed Enrico Toccacelo gli istruttori che consigliano e valutano i giovani piloti.
 
TAGS
Aci, Supercorso, Vallelunga, FDA, F3, FAbarth,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003