CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
05/11/2013
SUPERCORSO 2013: I COMMENTI DEI PROTAGONISTI AL TERMINE DELLA SECONDA GIORNATA
Conclusa la seconda giornata del Supercorso Federale CSAI – FDA a Vallelunga. Dopo essere scesi in pista con le Abarth 500 Assetto Corse, domani i piloti saranno impegnati con le monoposto di Formula ACI-CSAI Abarth e Formula 3.
Alessio Rovera - Campione Italiano Formula ACI-CSAI Abarth

Oggi dopo una breve introduzione teorica siamo saliti per la prima volta sulla Abarth 500 Assetto Corse, una vettura completamente diversa da quella che abbiamo utilizzato sinora nella nostra stagione. Oggi abbiamo imparato qualcosa di nuovo che ci servirà nei prossimi giorni quando saremo alla guida della Dallara di Formula 3. È molto utile avere gli istruttori della Scuola Federale al fianco, questo è stato possibile sulle Abarth 500 Assetto Corse biposto. Gli istruttori in questo modo possono correggere nell'immediato i nostri errori e si apprende molto più velocemente.

Raffaele Giammaria - Direttore Scuola Federale CSAI

Avere le 2 Abarth 500 Assetto Corse è una novità di questo Supercorso CSAI - FDA e ci danno la possibilità di affrontare le prime prove pratiche con una vettura molto didattica che oltretutto consente di affiancare al pilota uno dei nostri istruttori. Le prestazioni di questa vettura, oltretutto, si avvicinano molto a livello di motore alle prestazioni che i ragazzi provenienti dal karting proveranno domani con la Formula ACI-CSAI Abarth. In questo modo hanno la possibilità di abituarsi al turbo e alle sue prestazioni.

Andrea Piccini - Istruttore Scuola Federale CSAI

La giornata di oggi rimane la giornata più didattica del Supercorso avendo in più la possibilità di rimanere tutto il giorno al fianco dei piloti su di una vettura propedeutica che consente di lavorare sulla tecnica di guida. C'è comunque una valutazione al termine della giornata che andrà ad influire sul risultato finale del Supercorso, ma le 2 giornate più importanti rimangono quelle di domani e giovedì quando si caleranno nell'abitacolo di una monoposto.
 
TAGS
ACI, Vallelunga, Supercorso, Scuola Federale,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003