CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
05/11/2013
SUPERCORSO 2013: È TEMPO DI 500 ABARTH SUL CIRCUITO LUNGO
Dopo gli impegni della mattinata che hanno visto i 7 piloti sul circuito corto dell'Autodrmo Piero Taruffi. Ora, le 500 Abarth Assetto Corse saranno protagoniste sui 4085 metri del tracciato Capitolino.
Mattinata impegnativa per i 7 giovani piloti impegnati nel 10° Supercorso Federale CSAI - FDA. A bordo delle Abarth 500 Assetto Corse, si sono passati il volante i 2 formulisti Michele Beretta e Alessio Rovera e i 4 kartisti Simone Cunati, Mattia Drudi, Alessio Piccini e Leonardo Pulcini. Al loro fianco Andrea Piccini ed Enrico Toccacelo che hanno assistito i giovani piloti on board e hanno dispensato loro importanti consigli su traiettorie e particolarità del circuito corto.

Dopo un pranzo leggero i piloti sono tornati, ora, in pista sul circuito lungo di Vallelunga dove il sole e la pioggia convivono. Alla fine del test con la vettura dello Scorpione, previsto per le 16.30, si procederà con la posizione di guida su Formula ACI-CSAI Abarth e sulla Formula 3.

Queste le parole di Simone Cunati prima della seconda parte della giornata: "è una bellissima esperienza. A livello di preparazione serve moltissimo soprattutto grazie ai consigli degli istruttori che ci stanno seguendo passo dopo passo con la possibilità di averli al nostro fianco in macchina. La Abarth 500 Assetto Corse è sicuramente una vettura molto divertente e ha un buonissimo livello di prestazioni."

Entusiasta anche il vice-campione di Formula ACI-CSAI Abarth, Michele Beretta: "Questa è una bellissima opportunità per crescere e per imparare cose nuove su vetture che non ho mai provato. Salire sulla Abarth 500 Assetto Corse mi ha impressionato. È molto differente da una vettura Formula già a partire dalla posizione di guida che non mi ha del tutto convinto, ma grazie ai consigli di Enrico Toccacelo che era al mio fianco, sono riuscito, in 3 turni a migliorare moltissimo sotto il livello prestazionale. Non vedo l'ora di provare la Formula 3 dopo aver testato la scorsa settimana l'Auto GP."
 
TAGS
ACI, Vallelunga, Supercorso, Abarth,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003