CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
20/10/2013
DENIS NAGULIN VINCE L'ULTIMA GARA DEL 2013
Il russo di Cram Motorsport, all'esordio in campionato, conquista l'ultima gara della stagione davanti a circa 7000 persone presenti sulle tribune a Monza. Podio completato da Alessio Rovera e Vitaly Larionov.
Un finale a sorpresa per il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Il russo Denis Nagulin, per la prima volta in pista con i colori di Cram Motorsport ha vinto l'ultima gara stagionale dopo che Simone Iaquinta, in testa per buona parte della gara, ha accusato problemi tecnici che l'hanno costretto a rientrare prima ai box poi a fermarsi in prima variante a causa della rottura del cavo dello sterzo.

Seconda posizione per il caparbio neo campione italiano Alessio Rovera, partito dal fondo dello schieramento e rimontato sino al secondo gradino del podio. Terzo sul traguardo Dario Orsini che però, dopo le verifiche tecniche, è stato escluso dalla classifica per una non conformità tecnica della sua Tatuus.

Così il terzo posto è andato al moscovita Vitaly Larionov, che si è confermato in terza piazza dopo gara 2. Alle sue spalle il suo compagno di team e connazionale Sergey Trofimov, vincitore nel trofeo Nazionale Formula ACI-CSAI Abarth. Solo quinto Michele Beretta, costretto a partire dalla corsia box dopo che la sua macchina non è partita nel giro di formazione dalla seconda piazzola in griglia.

Il lecchese di Euronova, a causa della debacle di Iaquinta è riuscito lo stesso a conquistare la seconda posizione in classifica generale dietro a Rovera e davanti a Iaquinta, De Moraes e Orsini. Sesta posizione in gara per il driver di Tomcat Racing, Gianmarco Maggiulli che ha messo in scena una bellissima lotta con Sabino De castro.

A chiudere la top ten Giorgio Alberto Mandozzi (SG Motors) e Lukas De Moraes (Facondini Racing). Sfortunato, invece, Alex Perullo (Technorace), colpito da De Moraes nel corso del secondo giro alla prima variante.
 
TAGS
ACI, Monza, Gara 3, Nagulin, Cram,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003