CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
18/10/2013
IAQUINTA E BERETTA I PIÙ VELOCI NELLE LIBERE DI MONZA
Lotta serrata sin dalle prime fasi per il secondo posto in classifica generale tra Michele Beretta e Simone Iaquinta. Il lecchese di Euronova si è imposto nella prima sessione, mentre il calabrese di GSK ha fatto segnare il miglior tempo assoluto nella seconda sessione.
È subito lotta tra Simone Iaquinta e Michele Beretta nel Tempio della Velocità di Monza, con il calabrese di GSK che, nel corso del secondo turno ha fermato i cronometri in 1'51''670, 694 millesimi meglio del lecchese di Euronova che, nel primo turno aveva preceduto il driver di Castrovillari di 136 millesimi.

Due volte terzo il neo Campione Italiano Alessio Rovera che si è limitato a controllare la situazione su una pista poco conosciuta dal driver varesino. Quarto tempo per il moscovita, vincitore del Trofeo Nazionale Formula ACI-CSAI Abarth, Sergey Trofimov che, nel secondo turno di prove libere si è messo alle spalle il toscano Dario Orsini. Il driver di NBC Group è stato costretto a saltare la prima sessione a causa di un problema alla frizione che l'ha tenuto fermo ai box.

Ottimi riscontri per il campano di Technorace Alex Perullo che si è adattato subito alla pista brianzola facendo segnare un sesto e un settimo tempo. Buone anche le prestazioni di Vitaly Larionov, il russo di SMP Racing By Euronova che ha ottenuto il quinto tempo nella prima sessione e il settimo nella seconda.

Domani alle 9.55 il via delle ultime qualifiche stagionali, mentre gara 1 scatterà alle 16.00 con la diretta tv su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it.
 
TAGS
Aci, Monza, Libere, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003