CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
24/09/2013
SCUOLA FEDERALE IN PISTA A VALLELUNGA PER I TEST VALUTATIVI
Progetto Giovani: talenti in pista per il test valutativo della Formula Abarth con la Scuola Federale ACI CSAI e Ferrari Driver Academy
La Scuola Federale ACI CSAI da il via oggi, martedì 24 settembre, al 2° Test Valutativo Formula Abarth in collaborazione con Ferrari Driver Academy.

Dopo la prima esperienza avvenuta il 13 e 14 giugno di questo stesso anno, a seguito anche degli ottimi risultati raggiunti, è la volta ora di altri quattro promettenti piloti, Simone Cunati, Alessio Lorandi, Leonardo Pulcini e Giulio Tommasin, scenderanno in pista a Vallelunga al volante della Formula ACI-CSAI Abarth.
I quattro piloti sono stati selezionati per essersi messi in evidenza nel corso della propria esperienza sportiva nel karting.

Il programma di formazione prevede il primo giorno delle sessioni al simulatore di guida, prove psico-attitudinali, attività in palestra, e la realizzazione del posto guida personalizzato.
Il secondo giorno, mercoledì 25 settembre, i quattro partecipanti scenderanno in pista con le vetture Formula Abarth sotto l'attento sguardo degli istruttori della Scuola Federale ACI CSAI e lo staff della Ferrari Driver Academy.

L'iniziativa rientra appieno nell'ambito del Progetto Giovani varato da ACI CSAI per la formazione dei nuovi talenti e conferma ancora una volta il grande sforzo della Federazione e della Ferrari Driver Academy, affiancate nel progetto, per la crescita dei giovani piloti di talento.
 
TAGS
ACI, Scuola Federale, Vallelunga,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003