CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
31/08/2013
ANCORA DOPPIO ROVERA A IMOLA. È 8 SU 8
Alessio Rovera porta a casa l'ottava pole position consecutiva nella stagione 2013. Ancora nessuno è riuscito a spodestare il driver varesino di Cram Motorsport. Top 3 completata da Dario Orsini (NBC Group) e Michele Beretta (Euronova) che hanno conquistato un secondo e un terzo tempo a testa.
Nessuno ferma Alessio Rovera nella lotta per la pole position. Il driver varesino ha centrato nuovamente la doppia pole position sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Rovera ha fermato i cronometri della prima qualifica in 1'46''074, mentre nella seconda sessione ha abbassato ulteriormente il suo tempo, facendo segnare il crono di 1'45''503.

In gara 1, che prenderà il via questa sera alle 18.30 con diretta su Rai Sport 2 e live streaming su www.acisportitalia.it, Rovera avrà alle sue spalle il toscano Dario Orsini, alfiere del team NBC Group, che ha accusato solamente 2 decimi di distacco. Seconda fila per Michele Beretta (Euronova Racing) e Simone Iaquinta (GSK Gran Prix). Il lecchese del team di Vincenzo Sospiri ha ottenuto il secondo tempo nella seconda qualifica davanti ad Orsini, mentre per l'esperto driver di Castrovillari è arrivata una doppia affermazione in quarta piazza, sempre a meno di un secondo dal leader Alessio Rovera.

Terza fila in gara 1 e gara 3 per Giorgio Roda e Sergey Trofimov. Il comasco di Cram Motorsport ha chiuso il suo miglior giro in qualifica uno con il tempo di 1'47''262, rifilando al moscovita di Euronova mezzo secondo di distacco. Nella seconda qualifica, invece, Roda ha migliorato, abbassando di quasi un secondo il suo miglior crono e terminando a 8 decimi dal suo compagno di team Rovera. Anche Trofimov è riuscito ad avvicinare il driver comasco risultando più lento di soli 2 decimi.

Un po' in difficoltà sul circuito che fu di Formula 1 Lukas Moares. Il driver brasiliano di Facondini Racing non è riuscito ad andare oltre alla settima piazza in entrambe le qualifiche, ma alle sue spalle ha relegato Sabino De Castro (AB Motorsport) e Vitaly Larionov (SMP Racing).
 
TAGS
ACI, Imola, Rovera, Orsini, Beretta, Qualifiche,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003