CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
30/08/2013
ROVERA AL TOP ANCHE NELLE LIBERE DI IMOLA
Il driver Varesino di Cram Motorsport non si lascia impensierire da una pista poco conosciuta e "stampa” subito il miglior tempo davanti a Simone Iaquinta (GSK Grand Prix) e Michele Beretta (Euronova).
È ancora Alessio Rovera a spiccare nelle classifiche delle prove libere del venerdì. Il pilota del team comasco guidato dai fratelli Rosei ha fatto segnare il miglior tempo durante la terza sessione di prove libere, fermando i cronometri in 1'45''173. Alle sue spalle, il secondo tempo, l'ha realizzato Simone Iaquinta, l'esperto driver di Castrovillari in forza al team GSK Grand Prix. Iaquinta ha chiuso la sua miglior prestazione in 1'45''806, precedendo di 3 decimi il lecchese di Euronova Racing Michele Beretta.

Seconda fila virtuale anche per il comasco Giorgio Roda che, al termine della seconda sessione, è risultato sottopeso con il conseguente annullamento di tutti i tempi ottenuti. Il driver figlio e fratello d'arte non si è però lasciato scoraggiare e ha compiuto un'ottima terza sessione che gli è valsa il quarto tempo con 1'46''602 davanti al toscano Dario Orsini (NBC Group), l'unico ad aver ottenuto la sua miglior prestazione nel corso della seconda sessione di prove cronometrate.

Sesto tempo per il moscovita di SMP Racing by Euronova, Sergey Trofimov. Per lui il miglior tempo è stato di 1'48''018, ma la progressione sul circuito del Santerno non è ancora finita e domani sarà sicuramente tra i protagonisti per le qualifiche. Dietro a Trofimov, ha segnato il settimo tempo, Lukas Moraes. Il driver brasiliano di Facondini racing. Ottavo e nono tempo per Sabino De Castro e Vitaly Larionov.

Domani alle 13.45 il via delle prove di qualifica. Finora solo Rovera è stato in grado di imporsi nei precedenti appuntamenti. Alle 18.30 il via di gara 1 in diretta TV su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it.
 
TAGS
ACI, Imola, Prove Libere, Rovera, Iaquinta, Beretta,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003