CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
04/07/2013
NBC GROUP AL MUGELLO CON DARIO ORSINI
Una new entry e un gradito ritorno nella serie propedeutica della Federazione dalla gara del Mugello. Dario Orsini, dopo aver preso parte alla stagione 2011, scenderà in pista con la Tatuus del team NBC Group di Beppe Barbieri.
Sarà Dario Orsini a portare al debutto nella serie tricolore la Tatuus del team NBC Group nel prossimo weekend di gara previsto al Mugello il 13 e 14 luglio. Orsini pilota toscano nato nel marzo del 1996 è un "cavallo di ritorno" nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, infatti già nel 2011 aveva preso parte alla serie propedeutica della federazione con il team Emmebi Motorsport, ottenendo un decimo posto a Imola e dimostrando buoni progressi nel corso di tutta la stagione. Nel 2012 Orsini è stato impegnato nel Callenge Tricolore di Formula Renault dove ha sfiorato il podio nella classifica finale, giungendo quarto.

Beppe Barbieri, team manager del team NBC Group si è detto molto fiducioso del pilota toscano che ha potuto provare ad Adria la monoposto che già conosceva: "Purtroppo ad inizio stagione abbiamo avuto qualche problema e non siamo riusciti a prender parte alle prime due gare di Vallelunga e Adria, ma penso che il campionato non sia compromesso. - Ha dichiarato Barbieri - Possiamo fare una buona seconda parte di stagione con le quattro gare che mancano con un pilota che mi ha da subito ispirato molta fiducia. Ad Adria, durante i test, si è dimostrato veloce e credo possa far valere il suo talento con una macchina a posto."

Barbieri ha anche aggiunto parole di apprezzamento sul campionato che andrà ad affrontare: "Il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth è sicuramente una serie molto competitiva, valida e che è da considerare tra quelle di "serie A". Per noi è la prima esperienza, ma sono certo della serietà con la quale viene gestito il campionato."
 
TAGS
Orsini, NBC, Mugello, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003