CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
25/05/2013
ROVERA IL MIGLIORE NELLE LIBERE DI ADRIA TRA ASCIUTTO E BAGNATO
È ancora il varesino di Cram Motorsport ad imporre il proprio ritmo nelle prove libere del circuito rodigino. Prima con pista asciutta poi con pista bagnata fa segnare le migliori prestazioni candidandosi seriamente alla pole position.
Nelle 3 sessioni di prove libere disputatesi questa mattina sul circuito di Adria, Alessio Rovera ha impiegato un turno ad imparare la pista e a portarsi al comando della classifica. Nella prima sessione è stato Simone Iaquinta (GSK Grand Prix) a far segnare la miglior prestazione davanti a Federico Pezzolla (SG Motors) e a Lukas Moraes (Facondini Racing).

Nella seconda sessione Rovera è ritornato dove aveva concluso a Vallelunga, ovvero al top della classifica rifilando 2 decimi all'esperto pilota di Castrovillari Simone Iaquinta. Terzo tempo per la lady del campionato Giada De Zen, subito in gran forma con la Tatuus del team Cram Motorsport.

Buone le prestazioni anche di Vitaly Larionov (SMP Racing by Euronova), e di Federico Pezzolla, quinto. Sesto tempo per Michele Beretta (Euronova) che ha accusato un ritardo di 6 decimi dal leader Rovera, ma fino alla decima posizione tutti i piloti sono racchiusi in meno di un secondo.

La terza sessione di prove libere si è disputata sotto una pioggia battente che ha portato all'esposizione, più volte, della bandiera rossa. A spuntarla è stato ancora il varesino di Cram Motorsport che sull'acqua pare volare. Rovera ha rifilato un secondo e 4 decimi a Iaquinta e 1.7 secondi al pilota di casa Simone Rugin, alfiere del Team Torino Motorsport.

Quarto tempo per Federico Pezzolla, reduce da un ottimo weekend nel Campionato Italiano Karting, dietro di lui si è piazzato Michael Luis Dorrbecker, il messicano nato in Germania del Team Torino Motorsport. A pochi decimi hanno chiuso la miglior prestazione anche Michele Beretta e Sabino De Castro (AB Motorsport).
Alle 16.50 il via delle prove ufficiali.
 
TAGS
Rovera, Cram, Adria, Libere 1,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003