CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
26/04/2013
TUTTO PRONTO PER IL PRIMO ROUND STAGIONALE
14 monoposto per il primo appuntamento stagionale sul circuito "Piero Taruffi” di Vallelunga. Domani prove libere e qualifiche, domenica il via delle 3 gare in diretta su Rai Sport 2.
Scatterà tra meno di 24 ore la quarta stagione del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. 14 le monoposto che prenderanno il via nel primo appuntamento stagionale sul circuito "Piero Taruffi" di Vallelunga con il team Euronova, campione in carica, che schiera i suoi tre assi: il lecchese Michele Beretta e la coppia russa di SMP Racing by Euronova composta da Vitaly Larionov e Sergey Trofimov.

Conferma dell'ultimo minuto per il team Tomcat Racing che schiererà la monoposto del messicano Marco Tolama Jr. dopo aver fatto uno shake down nei giorni scorsi. Anche per il team SG Motors sarà l'esordio assoluto a nella serie. Il team guidato da Sandro Giuliani ha annunciato nelle ultime ore l'accordo con la coppia dei giovanissimi Loris Spinelli e Federico Pezzolla. Una coppia inedita in Formula Abarth, proveniente dal mondo del kart, dove i due portacolori del team marchigiano hanno ottenuto eccezionali risultati.

Una monoposto, invece per il team Facondini Racing con il brasiliano Lucas Moraes, come Cram Motorsport che schiererà il milanese Alessio Rovera. Anche Simone Iaquinta e Aku Pellinen saranno al via del primo round stagionale con il team piemontese GSK Grand Prix. Per il finlandese in questo weekend sarà una doppia fatica, infatti, oltre alle 3 gare di Formula Abarth sarà impegnato nel trofeo Seat Ibiza Cupra Cup.

2 monoposto anche per l'altro team piemontese, Torino Motorsport che avrà tra le sue fila il messicano Michael Luis Dorrbecker e il giovanissimo giapponese Yuta Shiraishi. Una monoposto per i team Technorace, con Alex Perullo e AB Motorsport con Sabino De Castro.

Domani alle 8.20 il via alle prime prove libere, seguite dalle altre 2 sessioni di prove da 40' ciascuna alle 10.45 e alle 12.30. Alle ore 16.50 le due sessioni di prove ufficiali che decideranno i primi due polemen della stagione.

Domenica giornata intensa di gare con il primo semaforo verde che scatterà alle 9.05. 28' più un giro per la prima gara in diretta su Rai Sport 2. Anche gara 2, la cosiddetta sprint race da 15' più un giro, in diretta sul secondo canale sportivo della tv di stato alle ore 13.15. Alle 17.05 si chiuderà il primo weekend stagionale con la terza gara da 28' più un giro che potrà essere seguita in differita su Rai Sport 2 alle 21.15. Tutte le gare saranno, invece, in diretta streaming su www.acisportitalia.it.
 
TAGS
Vallelunga, Abarth, round1, FA, Formula Abarth, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003