CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
02/04/2013
CRAM MOTORSPORT E ALESSIO ROVERA INSIEME NEL 2013
Il team Cram Motorsport dei fratelli Rosei ha annunciato il primo pilota per la stagione 2013 della serie propedeutica della Federazione. Sarà il diciassettenne Alessio Rovera a scendere in pista il prossimo 28 aprile a Vallelunga.
Un altro protagonista si aggiunge allo schieramento di partenza della stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Il team Cram Motorsport dei fratelli Simone e Gabriele Rosei ha raggiunto l'accordo con il diciassettenne Alessio Rovera. Il giovane pilota lombardo, proveniente dalla filiera kartistica ACI-CSAI, ha già effettuato i primi test con la Tatuus FA010 gommata Khumo Tyres sui circuiti di Modena e Vallelunga ottenendo anche dei discreti riscontri cronometrici.

Per Rovera, il 28 aprile sulla pista intitolata a Piero Taruffi, sarà l'esordio in monoposto dopo aver disputato le ultime due stagioni nel Campionato Italiano CSAI Karting dove ha conquistato diversi podi e ottimi risultati nelle categorie KZ e KF2. Nato il 22 giugno del 1995, il giovane driver lombardo ha iniziato la sua carriera kartistica all'età di 5 anni, lasciandola poi, dopo un paio di stagioni, per ritornare sull'asfalto al compimento dei 12 anni di età. Appassionato di calcio e automobilismo, con una predilezione per il Milan e per Lewis Hamilton, pratica sci tennis e atletica oltre ad essere uno studente di liceo scientifico.

"Siamo contenti di iniziare questa stagione con un pilota molto giovane nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth - ha commentato Gabriele Rosei - Alessio ha scelto di iniziare la sua esperienza in monoposto con il nostro team dopo aver valutato anche altre alternative e non possiamo che essere contenti della sua scelta. Ora, per noi inizia il lavoro di preparazione in vista della prima gara di Vallelunga, dove vorremmo arrivare con almeno 2 monoposto."
 
TAGS
Cram, Motorsport, CramMotorsport, Rovera, Alessio, AlessioRovera, Abarth, FA, Formula Abarth, 2013, Vallelunga, ,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003