CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
20/02/2013
CONTINUO MOVIMENTO PER LA SERIE PROPEDEUTICA DELLA FEDERAZIONE
A poco più di 2 mesi dall'inizio del campionato, continua il movimento di team e piloti interessati alla serie tricolore. Corso Federale, test, iniziative degli autodromi e presenze in categorie importanti, avvalorano la Formula ACI-CSAI Abarth.
20/02/2013 - Poco più di 2 mesi al primo semaforo verde di Vallelunga e continua incessante il lavoro nella formula propedeutica della Federazione.

Si conclude oggi sull'autodromo romano intitolato a Piero Taruffi il corso federale che interessa tre piloti che sono già stati annunciati per la stagione 2013. I quindicenni russi di Euronova, Sergey Trofimov e Vitaly Larionov, entrambi classe 1997, otterranno la licenza C nazionale dopo aver lavorato con il direttore della Scuola Federale CSAI, Raffaele Giammaria e con i validissimi istruttori della Scuola sulla Mazda RX8 e sulla Tatuus di Formula Abarth con centraline da 150 e 180 Cv. Anche Alex Perullo è tra i partecipanti al Corso Federale. Il pilota campano di Technorace è in buona compagnia con Kevin Giacon, Matteo Notaro e Riccardo Ursino.

Michele Beretta, invece, ha completato, ieri, la due giorni di test a Misano Adriatico con il team Euronova nei test di Marzi Sport, facendo segnare la sua miglior prestazione in 1'35'164, ad un solo decimo dalla pole position di Luca Ghiotto della scorsa stagione. Continua quindi il lavoro del lecchese sulla monoposto del team di Vincenzo Sospiri.

Proprio il circuito di Misano Adriatico ha ideato una due giorni di test per le vetture formula con un particolare sconto per le monoposto di Formula Abarth. Il 14 e 15 marzo, infatti, ai partecipanti che scenderanno in pista con le Tatuus verrà applicato uno sconto di 100 euro per l'intera giornata in pista compresa di box.

Cresce, rispetto alla stagione 2012, il numero di piloti provenienti dalla Formula Abarth all'interno della GP3 Series. In questi giorni, sul circuito dell'Estoril in Portogallo, saranno impegnati ben 5 piloti provenienti dalla serie propedeutica della Federazione con 2 rookie che confermano il grande valore della serie tricolore. Oltre a Robert Visoiu (MW Arden), Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) e Vicky Piria (Marussia Manor Racing) che già hanno dimostrato il loro valore nella scorsa stagione, si aggiungono Samin Gomez (Jenzer Motorsport) ed Emanuele Zonzini (Trident) .
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003