CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
05/11/2012
IL PRIMO GIORNO DI SUPERCORSO CSAI - FDA
Giornata di controlli medici e test fisici per Luca Ghiotto e Santiago Urrutia, assistiti dallo staff di Ferrari Driver Academy e da quello della Scuola Federale CSAI Velocità. Assente, a causa di una forte influenza, il campione della serie tricolore e di quella continentale Nicolas Costa.
05/11/2012 - Ha preso il via oggi a Vallelunga il Supercorso Federale CSAI - FDA con Luca Ghiotto, miglior pilota italiano sia nella serie tricolore che in quella continentale e Santiago Urrutia, vincitore del titolo rookie della Formula Abarth European Series. Purtroppo assente Nicolas Costa, vincitore del Campionato Italiano e dell'European Series, a causa di una forte influenza. Nella mattinata il vicentino e l'uruguaiano sono stati sottoposti a tutti i controlli medici presso il centro di medicina dello sport del CONI, mentre nel pomeriggio si sono spostati sulla pista di atletica sotto l'occhio attento di Fabrizio Borra, fisioterapista e preparatore atletico Ferrari. Con lui anche Luca Baldisserri, numero 1 di Ferrari Driver Academy, Enrico Toccacelo e Raffaele Giammaria, istruttori della Scuola Federale CSAI Velocità.

Luca Ghiotto: "La prima giornata di Supercorso è stata dura, ma importante. Bisogna essere pronti fisicamente per scendere in pista e tutti i controlli che abbiamo fatto oggi ci danno la possibilità di essere tranquilli ogni qual volta ci si cala nell'abitacolo. Nel pomeriggio abbiamo affrontato 12 minuti di corsa e delle ripetute, ma è da domai che inizierà il "divertimento". Non vedo l'ora di andare al simulatore e cercherò di apprender il più possibile dallo staff di FDA e da quello della Scuola Federale".

Santiago Urrutia: "Sono contento di essere qui al Supercorso, oggi è stata una giornata "tranquilla", ma da domani si inizierà a fare sul serio con il simulatore, le lezioni teoriche e con la creazione del sedile. Luca lo conoscevo, dopo una stagione insieme, mentre i ragazzi del kart li ho conosciuti solamente oggi, ma abbiamo già creato un bel gruppo e sono sicuro che saranno quattro giorni impegnativi, ma anche divertenti."
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003