CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
29/09/2012
URRUTIA VINCE LA GARA SPRINT ED È CAMPIONE TRA I ROOKIE
L'uruguagio di BVM trionfa nella gara più corta davanti al suo compagno di team Giovinazzi. Terza posizione per Nicolas Costa che mette punti importanti tra sè e Ghiotto. Domani si deciderà il campionato con la lotta serrata tra il brasiliano di Euronova e il vicentino di Prema. Urrutia è, invece, già campione nella classifica esordienti.
29/09/2012 - Nella gara sprint partenza sotto regime di safety car per l’abbondante pioggia caduta sulla pista monzese.

Allo start è Nicolas Costa a scattare davanti a tutti ma, dopo un paio di curve la lotta tra il brasiliano e Urrutia si accende. In meno di mezzo giro si contano tre sorpassi tra i 2 con Urrutia che prova alla Ascari e riesce a passare alla Parabolica. In rettilineo Costa si rimette davanti, ma alla prima variante l’uruguagio riesce a conquistare la testa della corsa. Anche Giovinazzi passa il brasiliano leader della classifica continentale e si piazza in terza posizione.

Luca Ghiotto è quarto e la lotta per il titolo vale la lotta che inscenano i due piloti. Alla fine è Costa a prevalere sul vicentino, prima con una manovra al limite che costringe Ghiotto sull’erba all’uscita della variante della Roggia, poi con l’errore del vicentino di Prema che, in parabolica, finisce in sabbia e rientra in settima posizione. Alla fine Ghiotto è quinto, mentre Costa conquista il terzo gradino del podio dietro a Urrutia e Giovinazzi. Quarta posizione per l’elvetico di Jenzer Motorsport Kevin Joerg. Sesto, invece è Giorgio Roda, compagno di team di Ghiotto in Prema.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003