CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
02/09/2012
GHIOTTO E ZONZINI BRILLANO NELLA DOMENICA DI IMOLA
Dopo la vittoria in gara 1, il vicentino di Prema replica nella seconda gara davanti al duo brasiliano formato da Bonifacio e Costa. In gara 3 Zonzini Costa e Joerg
02/09/2012 - è Luca Ghiotto il protagonista del weekend di Imola. Il vicentino, dopo essersi imposto in gara uno, è riuscito ad avere la meglio anche nella seconda gara del weekend, davanti al suo compagno di team Bruno Bonifacio e al brasiliano di Euronova, Nicolas Costa. In gara 3, due "prime volte" sul podio: Emanuele Zonzini (Euronova) ha finalmente centrato la prima vittoria, mentre Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport), giunto terzo alle spalle di Nicolas Costa, è salito per la prima volta sul podio.

In gara 2 Ghiotto, partito dalla pole position, ha fatto subito il vuoto dietro di se, mentre Nicolas Costa è riuscito ad infilare Bonifacio allo start. Il brasiliano di Prema, però, non ci sta e nel corso del secondo giro prende la scia del suo connazionale e lo sorpassa facilmente sul rettilineo del circuito Enzo e Dino Ferrari. Poche le emozioni sino al termine della gara con Ghiotto alla sua settima vittoria stagionale davanti ai due brasiliani e ad Emanuele Zonzini.

Quinta piazza in gara 2 per Gregor Ramsay davanti alla sua compagna in Jenzer Motorsport, Samin Gomez. Settimo Antonio Furlan con la Tatuus del team Cram Motorsport e in crescita nella sua prima stagione. A chiudere la classifica i venezuelani Juan Branger (JD Motorsport) e Javier Amado (Diegi Motorsport).

La terza gara del weekend, la più corta con i suoi 15’ più un giro ha visto la prima vittoria in Formula Abarth di Emanuele Zonzini. Il sammarinese, in difficoltà all’inizio del weekend, è riuscito a ribaltare la sorte e a vincere davanti al suo compagno di team Nicolas Costa. È la seconda doppietta del team guidato da Vincenzo Sospiri in questo campionato, ma a Misano era stato Costa a vincere davanti a Zonzini. Il brasiliano ha provato più volte a passare il suo compagno, ma anche per evitare danni, ha preferito desistere e non rischiare.

Sul terzo gradino del podio è salito lo scozzese Gregor Ramsay, in forza al team Jenzer Motorsport, mentre in quarta posizione è arrivato Santiago Urrutia, che sulla Tatuus del team BVM non ha brillato nel weekend sul circuito del Santerno.

Quinta posizione al traguardo per l’altro esordiente in lotta con Urrutia nelloa classifica riservata ai rookie, Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) ha però dovuto desistere anche se è riuscito a mettersi alle spalle Luca Ghiotto. Settima posizione per Juan Branger (JD Motorsport) seguito da Antonio Furlan (Cram Motorsport) e Bruno Bonifacio (Prema Powerteam). Il brasiliano di Prema è stato coinvolto in un contatto allo start con Michele Beretta e Javier Amado, ma è riuscito a concludere la gara.

Anche Samin Gomez, in lotta per la quarta posizione, ha dovuto abbandonare la gara a seguito di un testacoda mentre era all’attacco del suo compagno di team Kevin Joerg.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth e la Formula Abarth European Series in programma tra due weekend sul circuito romano di Vallelunga.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003