CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
31/08/2012
BONIFACIO E GHIOTTO FIRMANO LE POLE POSITIONS DI IMOLA
Il Brasiliano di Prema si impone nelle prime qualifiche, togliendo la gioia della prima pole position a Santiago Urrutia, all’ultimo secondo. In gara 2 sarà Ghiotto a scattare dal palo davanti ai brasiliani Bonifacio e Costa
31/08/2012 - Bruno Bonifacio e Luca Ghiotto, i terribili "Prema Boys" a Imola centrano le due pole position e si giocheranno l’ennesima sfida con Nicolas Costa e Santiago Urrutia.

Il brasiliano di Prema ottiene la pole position per la prima gara, "scippando" Urrutia della prima pole position stagionale. L’uruguagio aveva fatto segnare il tempo di 1’45’’279, ma il pilota verde-oro, nel corso dell’ultima tornata, è riuscito ad abbassare il suo crono di 126 millesimi. Terza posizione per il vicentino Luca Ghiotto, che ha accusato un ritardo di tre decimi dal suo compagno di team e verrà affiancato in griglia di partenza dall’altro brasiliano del campionato: Nicolas Costa (Euronova).

Terza fila per la lady del campionato Samin Gomez che ha chiuso il suo miglior giro in 1’46’’501 e precederà l’ottimo Michele Beretta (Cram Motorsport) in grande crescita dopo appena tre gare. Weekend difficile, sinora, per il sammarinese di Euronova Emanuele Zonzini, che non è riuscito ad andare oltre alla settima piazza ed ha preceduto l’altro pilota di Cram Motorsport, Antonio Furlan.

Quinta fila per Gregor Ramsay (Jenzer) e Juan Branger (JD Motorsport), mentre a chiudere lo schieramento saranno Kevin Joerg (Jenzer), che ha avuto problemi durante le prime qualifiche e Javier Amado, in forza al team Diegi Motorsport. Il venezuelano è reduce da un ottimo podio in patria sempre con il team guidato da Matteo Di Persia.

La seconda gara vedrà partire davanti a tutti Luca Ghiotto che ha chiuso la sua miglior prestazione in 1’44'201 e ha preceduto di 63 millesimi il suo compagno di team Bruno Bonifacio. Terza posizione per l’altro verde-oro, Costa, che è riuscito a precedere Santiago Urrutia. Terza fila identica a gara 1 con Samin Gomez a precedere Michele Beretta. Quarta fila e un po’ di respiro per Emanuele Zonzini e Kevin Joerg, di certo, non nella loro miglior forma sul circuito del Santerno, ma il weekend è appena iniziato e le sorprese possono essere molte.

Nona posizione per Gregor Ramsay che è riuscito a mettersi alle spalle Antonio Furlan. Sesta fila per la coppia di venezuelani Juan Branger (JD Motorsport) e Javier Amado (Diegi Motorsport).

Domani alle 14.00 in diretta su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it/ABARTH prenderà il via la prima gara del weekend con Bonifacio davanti a tutti. Il programma del weekend vedrà poi la seconda gara, sempre in diretta su Rai Sport 2, in programma domenica mattina alle 9.00. La tappa imolese si concluderà domenica alle 17.10 con la gara sprint da 15’ più un giro.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003