CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
30/08/2012
BRUNO BONIFACIO È IL PIÙ VELOCE NEI TEST COLLETTIVI DI IMOLA
Il brasiliano di Prema Powerteam ha imposto il suo ritmo in tre delle quattro sessioni disputate oggi sul circuito del Santerno. Alle sue spalle il suo compagno di team Luca Ghiotto e il suo connazionale Nicolas Costa con la Tatuus del team Euronova.
30/08/2012 - Bruno Bonifacio ha confermato, ancora una volta, la sua forza sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il brasiliano ha fermato i cronometri in 1’43’’980, rifilando 2 decimi al suo compagno di squadra, Luca Ghiotto. Terzo tempo assoluto per Nicolas Costa (Euronova), seguito dall’uruguagio Santiago Urrutia (BVM) che oggi ha compiuto 16 anni. I primi quattro piloti dei test odierni sono anche quelli in lotta per la classifica generale dei campionati.

Il quinto tempo è stato ottenuto dalla lady del campionato Samin Gomez, sempre meno una sorpresa e sempre più una conferma con le ottime prestazioni che sta ottenendo in questa stagione. Sesto tempo assoluto per il pilota portato in pista da Ferrari Driver Academy, Antonio Fuoco. Il calabrese ha chiuso la sua miglior prestazione a meno di un secondo dal leader Bonifacio, mettendosi alle spalle anche lo svizzero di Jenzer Motorsport, Kevin Joerg. Fuoco non prenderà parte al weekend di gara, ma sta acquisendo esperienza grazie alle opportunità offertegli dalla Federazione e dalla "scuola" del Cavallino Rampante.

Ottava posizione per il brasiliano Antonio Furlan, in forza al team Cram Motorsport che ha fermato i cronometri in 1’45’’480, sempre nel corso dell’ultima sessione di prove cronometrate nel tardo pomeriggio, quando la temperatura dell’asfalto è diminuita notevolmente, grazie alle nuvole che hanno coperto il tracciato del Santerno.

Alle spalle del brasiliano si è piazzato il suo compagno di team Michele Beretta, in netto miglioramento alla sua quarta gara in carriera. Decima posizione per Juan Branger, al rientro con il team JD Motorsport. Il venezuelano si è messo alle spalle Emanuele Zonzini, che nel corso della giornata di test ha, però, portato a termine solamente 29 giri. A chiudere la classifica Javier Amado (DIegi Motorsport) e Alessio Santilli, portato ai test di Imola dalla Scuola Federale CSAI Velocità.

Domani alle 9.40 l’ultima sessione di prove libere, mentre alle 18.30 prenderanno il via le prove ufficiali che decideranno i polemen di gara 1 e gara 2.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003