CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
08/08/2012
FORMULA 3 E FORMULA ABARTH AL CENTRO DEI MEDIA
Domani sul Corriere dello Sport una pagina interamente dedicata ai due Campionati ACI-CSAI con risultati, classifiche, foto e approfondimenti. Sulla Gazzetta dello Sport, sempre domani, uno spazio interamente dedicato alla Formula 3. Il 28 agosto sarà la volta della Formula Abarth sulla "roesea".
08/08/2012 - Giornata ricca di appuntamenti, quella di domani, per tutti gli appassionati dei Campionati Italiani di Formula 3 e Formula Abarth, oltre ad una pagina sul quotidiano sportivo romano e un approfondimento sulla Formula 3, nelle pagine della Gazzetta dello sport, dalle ore 11.00 alle ore 12.55 verranno riproposte integralmente gara 2 e gara 3 sia di Formula Abarth che di Formula 3 su Rai Sport 2. Domenico Cangemi, telecronista Rai, sarà affiancato da eccezionali "voci tecniche" come quelle di Ginacarlo Minardi, Edoardo Liberati, Thomas Biagi ed Edoardo Piscopo. Inoltre, alle 22.30 su Rai Sport 2 andrà in onda "solo velocità" il magazine di Rai Sport che dedicherà 20 minuti alle gare del Red Bull Ring.

Anche nel weekend austriaco le gare della Federazioni sono state molto seguite sul secondo canale sportivo della tv di stato. Nonostante il primo weekend di agosto e la concomitanza con le olimpiadi di Londra 2012 le 4 ore e 32 minuti di diretta dal Red Bull Ring hanno avuto una buona media di telespettatori. Per quel che riguarda la programmazione di sabato pomeriggio, le gare 1 di Formula 3 e Formula Abarth, sono state seguite da 14.000 telespettatori di media, con uno share dello 0.11%. Ancora meglio le quattro gare di domenica. Per le due gare "sprint" la media delle persone davanti alla tv è stata di 23.000 con uno share di 0.40%, mentre nell'ora e 46 minuti di diretta, di domenica pomeriggio la media dei telespettatori è stata di 31.000 con uno share dello 0.26%.

Continua quindi il successo di Formula 3 e Formula Abarth sulle reti Rai, infatti, in questi giorni, anche all'interno dei TG Sport, in onda su Rai Sport 1 e Rai Sport 2 andrà in onda un servizio sulle gare del Red Bull Ring. Nel weekend sia la Gazzetta dello Sport che Il Corrieire dello Sport hanno più volte ripreso notizie dalla pista austriaca dimostrando grande attenzione nei confronti dei campionati della federazione.

Un apporto importantissimo nella diffusione dei campionati è stato dato anche dallo streaming web con Fiammetta La Guidara a commentare live le gare che, in questo modo, vengono trasmesse anche all'estero. L'accordo di Aci Sport con Sportube.tv ha consentito un ritorno d'immagine molto forte e, cosa molto importante, le gare possono essere riviste "on demand" sul sito www.sportube.tv.

Ma la diffusione delle gare del Red Bull Ring non è finita qui, infatti, da domani sulle principali emittenti televisive nazionali verranno trasmessi i servizi nei magazine curati da Aci Sport. la programmazione media che troverete nella pagina della gara del Red Bull Ring è una vera e propria guida ai programmi che parleranno sia della Formula 3 che della Formula Abarth.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003