CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
03/08/2012
DOPPIO KEVIN JOERG NELLE “LIBERE” DEL RED BULL RING
L’elvetico di Jenzer Motorsport impone il ritmo sul circuito austriaco ottenendo la miglior prestazione sia nella sessione mattutina che nel pomeriggio con pista umida. Dietro di lui in mattinata Samin Gomez e Bruno Bonifacio, mentre nel pomeriggio si mette alle spalle il trio Prema Powerteam Bonifacio – Ghiotto – Roda.
03/08/2012 - Il venerdì di prove libere sul Red Bull Ring ha il suo grande protagonista: è Kevin Joerg, pilota svizzero del team Jenzer Motorsport. Il giovanissimo elvetico ha fatto segnare per due volte il miglior tempo. In mattinata ha chiuso il suo miglior giro in 1’30’’461, staccando di 3 decimi la sua compagna di team, Samin Gomez. Terzo tempo per il brasiliano di Prema Powerteam Bruno Bonifacio, che ha fatto 2 centesimi meglio del suo connazionale Nicolas Costa (Euronova).
Quinta piazza per un altro brasiliano, Antonio Furlan, a bordo della Tatuus di Cram Motorsport. A soli 5 centesimi da lui il suo compagno di squadra nel team comasco, Michele Beretta, che ha preceduto Luca Ghiotto, autore di soli 10 giri. A completare la quarta fila virtuale è Santiago Urrutia (BVM), davanti ad Emanuele Zonzini (Euronova) e Gregor Ramsay (Jenzer). A chiudere il gruppo sono stati il rientrante Javier Amado (Diegi Motorsport) e Giorgio Roda (Prema Powerteam).

Nel pomeriggio con la pista ancora umida ad imporsi è stato nuovamente Kevin Joerg, davanti al terzetto del Prema Powerteam formato da Bruno Bonifacio, Luca Ghiotto e Giorgio Roda. Tra i primi tre il distacco è di soli 95 centesimi, mentre da Roda in poi i tempi si innalzano molto oltre il secondo, segno di una sessione segnata dalla pista cha ha cambiato completamente il fondo.

Dietro al comasco si è piazzato Nicolas Costa, affiancato dal suo compagno in Euronova, Emanuele Zonzini. Settimo tempo per Samin Gomez (Jenzer Motorsport) davanti ad Antonio Furlan (Cram Motorsport). Quarta e quinta fila intervallata tra Jenzer e Cram, infatti dietro a Gomez - Furlan, si sono piazzati Gregor Ramsay e Michele Beretta. Ultimi due tempi della seconda sessione per Javier Amado e Santiago Urrutia.

Domani alle 10.10 il via alle qualifiche, mentre la prima gara del weekend scatterà alle 15.30 con la diretta su Rai Sport 2 e lo streaming web su www.acisportitalia.it/ABARTH.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003