CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
24/05/2012
TEST A VALLELUNGA IN VISTA DEL PRIMO APPUNTAMENTO ITALIANO
due settimane al via della serie tricolore della federazione e i giovani piloti di Formula Abarth sono scesi in pista a Vallelunga per una due giorni di test organizzati da Marzi Sport.
24/05/2012 - Un martedì piovoso ha limitato molto i giovanissimi piloti scesi in pista sul circuito romano, mentre nella giornata di ieri 13 piloti hanno fatto segnare tempi molto rilevanti nell'autodromo Piero Taruffi. Davanti a tutti la coppia di Prema Powerteam formata da Bruno Bonifacio e Luca Ghiotto, che hanno confermato quanto di buono hanno fatto vedere finora in campionato . 1'33''493 è il tempo ottenuto dal brasiliano che ha rifilato un decimo al suo compagno di team.

Terzo tempo assoluto per Emanuele Zonzini, il sammarinese di Euronova, che dopo il difficile weekend di Budapest ha recuperato la forma vista nel primo appuntamento di Valencia. 1'33''871 è il tempo ottenuto da Kevin Joerg (Jenzer Motorsport), seguito dall'altro esordiente e due volte a podio all Hungaroring, Santiago Urrutia (BVM).

Quinta e sesta posizione per la coppia del team elvetico Jenzer Motorsport, formata da Samin Gomez e Gregor Ramsay. Appena oltre il secondo di ritardo sul miglior tempo di Bonifacio è Giorgio Roda, il comasco di Prema Powerteam per due volte quarto a Budapest dopo un inizio di campionato molto sfortunato sul circuito Ricardo Tormo. Ottava posizione per il brasiliano Antoni Furlan, una delle new entry del campionato con Cram Competition, il team di Marcello Rosei che dal Mugello tornerà nel "circus" della Formula Abarth.

Nono è Max Zu Shaumburg Lippe, il tedesco di Jenzer Motorsport che si aggiungerà ai tre piloti che già compongono il team elvetico, dalla gara del Mugello. A chiudere lo schieramento sono Esposito (BVM), Javier Amado (Diegi) e Michele Beretta (Cram).

Settimana prossima, a Imola, ultima sessione di test organizzati da Marzi Sport prima del via del campionato nel weekend del 10 giugno al Mugello.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003