CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
15/02/2012
PREMA NEL 2012 CON BONIFACIO GHIOTTO E RODA
La stagione 2012 di Formula ACI-CSAI Abarth entra nel vivo con i primi annunci ufficiali. Il team Vicentino Prema Powerteam ha confermato Bruno Bonifacio e Luca Ghiotto, mentre la new entry è il comasco Giorgio Roda.
15/02/2012 - A rompere gli indugi per primo, a poco più di un mese e mezzo dall’inizio del Campionato a Valencia, è il Prema Powerteam che ha comunicato di aver raggiunto un accordo con i 3 alfieri che già nello scorso campionato hanno ben figurato. Tre piloti diciassettenni, ma con già una stagione alle spalle nella formula propedeutica della Federazione.

Il brasiliano Bruno Bonifacio, arrivato a metà stagione l’anno scorso, alla "corte" di Angelo Rosin continua quest’anno la propria crescita all’interno del team vicentino dopo aver affrontato nel periodo invernale un duro allenamento culminato con la partecipazione alla Toyota Racing Series New Zeland.

Luca Ghiotto, invece, continua i propri progressi dopo aver sfiorato, nella scorsa stagione, la vittoria della classifica rookie ad un solo punto dal catalano Gerard Barrabeig. Il giovane vicentino sarà un sicuro protagonista della stagione 2012 nonostante, come lui stesso ha affermato: "quest’anno non sarò più un rookie, quindi dovrò cercare di far bene da subito per concretizzare tutto il lavoro svolto nel 2011."

Novità in casa Prema è Giorgio Roda, che succede al fratello Andrea nel team vicentino. Il comasco ha seguito i consigli di Angelo Rosin e dopo i test effettuati con la monoposto di Formula 3 ha optato per ripetere il campionato propedeutico della Federazione.

La stagione 2012, quindi, entra nel vivo e sono attesi nei prossimi giorni gli annunci di molti altri team che sembrano già aver trovato gli accordi con i piloti. Un campionato, arrivato alla sua terza stagione, che non tradirà le aspettative dei partecipanti e del pubblico con i primi 2 weekend di gara a dividersi il palco con il WTCC.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003