CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
13/02/2012
PREMIATI I CAMPIONI 2011 DI FORMULA ACI-CSAI ABARTH
Presenti alla cerimonia di premiazione dei campionati della passata stagione Patric Niederhauser, vincitore del Campionato Italiano e Gerard Barrabeig, vincitore della classifica rookie della serie continentale. Premio speciale da parte della UIGA per Vicky Piria.
13/02/2012 - Festa di campioni sul palco del Motorsport Expotech di Modena, in una serata che ha visto sfilare i migliori della stagione 2011, anche i piloti della Formula propedeutica della federazione sono stati insigniti dei trofei che hanno conquistato nella passata stagione.

Vincitore del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia e secondo nella serie continentale, lo svizzero Patric Niederhauser che ha ritirato il premio in memoria di Michele Alboreto al fianco di Vitantonio Liuzzi. Lo svizzero si è dimostrato molto soddisfatto di quanto fatto nella passata stagione e ha commentato così la serata di premiazione: "Sono molto contento di aver preso parte a questa bellissima cerimonia di premiazioni. L’evento è stato organizzato in maniera impeccabile e vedere tutte quelle immagini sui maxischermi è stato molto emozionante. È stata una bellissima serata, culminata con la premiazione che mi ha visto protagonista. Sono veramente contento di far parte, nel mio piccolo, del mondo del Motorsport italiano." A proposito del suo futuro Niederhauser ha dichiarato che nel 2012, se il budget glielo consentirà vorrebbe partecipare sia alla GP3, serie nella quale è già stato impegnato in diversi test con ottimi risultati, sia nella Formula 3 Italiana, infatti lo svizzero si è detto molto legato al Motorsport di casa nostra e dopo 2 anni fantastici vorrebbe continuare a correre nel "Bel Paese".

Dopo una stagione che l’ha consacrato migliore tra gli esordienti, Gerard Barrabeig, ha ricevuto a Modena la giusta ricompensa per una campionato condotto al di sopra di ogni aspettativa ed è pronto per affrontare una nuova stagione di Formula Abarth anche nel 2012. Il catalano ha detto di aver apprezzato molto la cerimonia di premiazione, soprattutto il fatto di avere per ogni gruppo di premiati un video che ne ripercorreva le gesta della stagione.

Premio speciale per la lady della Formula Abarth. Vicky Piria, infatti, è stata premiata dai giornalisti della UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive) per l’impegno dimostrato nella stagione 2011 di Formula Abarth. La "pilotessa" perugina ha espresso grande gioia dopo aver ricevuto dalle mani di Dario Pennica la tartaruga, simbolo del grande Tazio Nuvolari. "Sono sicura che questo simbolo mi porterà fortuna nel 2012 - ha detto la diciottenne italo inglese - anche se ad oggi non ho ancora la certezza di quello che farò nella prossima stagione. Sono anche molto contenta per quanto detto dai giornalisti UIGA nella motivazione di questo premio, è una bella soddisfazione."

Tra i team, riconoscimento per gli elvetici di Jenzer Motorsport che nel 2011 hanno portato a casa sia il titolo italiano che quello europeo.

Un primo passo per questi giovani campioni che, speriamo, possano arrivare molto in alto nel mondo del Motorsport.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003