CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
09/11/2011
IL SUPERCORSO FEDERALE CSAI LIVE DA VALLELUNGA
h. 12.50 - Ultima tornata di prove su circuito corto per Fuoco e Di Folco prima della pausa. I due giovani piloti provenienti dal kart sono rimasti a colloquio a lungo con l'ignegner Luca Baldisserri che ha spiegato loro, attraverso i dati acquisiti, dove migliorare.

h. 12.35 - Torna in pista anche Gerard Barrabeig dopo che Sergey Sirotkin gli ha ceduto il volante della Dallara FPT. Alla fine del primo turno di prove, il pilota catalano, scherzando, ma non troppo ha detto che non vuole più salire sulla Formula Abarth dopo il passo in avanti fatto con la Formula 3.

h. 12.20 - Terzo turno in pista per Patric Niederhauser e Sergey Sirotkin. Contento dei miglioramenti il pilota svizzero Campione Italiano che ha valutato le differenze con la monoposto che ha guidato negli ultimi due anni. Molto veloce, invece, il russo campione dell'European Series che nei primi due turni ha continuato a migliorare le sue prestazioni.

h. 12.10 - Ritornano in pista Antonio Fuoco e Alberto Di Folco con le due monoposto della Scuola Federale seguiti passo passo dallo staff della Scuola Velocità e del Ferrari Driver Academy. Alla fine dei 7 giri con alcune modifiche sulla ripartizione di frenata i due piloti provenienti dal mondo del kart sono ancora soddisfatti della loro prova e molto aggressivi a detta degli istruttori.

h. 11.50 - è arrivato il momento di Gerard Barrabeig che dopo il primo anno in monoposto ha l’opportunità di provare la performante Dallara motorizzata FPT sul circuito corto di Vallelunga. Anche il catalano dopo otto tornate è soddisfatto del primo approccio in Formula 3.

h. 11.30 - Secondo turno per i piloti di Formula Abarth, Patric Niederhauser e Sergey Sirotkin sono subito a loro agio sulla monoposto di Formula 3.

h. 11.00 - Scendono in pista anche i piloti provenienti dal kart, Antonio Fuoco e Alberto Di Folco. Anche per loro un run su pista corta di sette tornate con le monoposto della Formula Propedeutica della Federazione. Purtroppo Alessio Santilli è stato colpito da un’improvvisa gastroenterite influenzale e, dopo parere medico non ha potuto scendere in pista. Antonio Fuoco ha commentato molto positivamente la prima esperienza sulla monoposto di Formula Abarth, anche se ha avuto qualche problema ad adattarsi al cambio sequenziale.

h. 10.30 - Prima Sessione su pista corta con Sergey Sirotkin e Patric Niederhauser a bordo delle potenti monoposto di Formula 3. Run di 7 tornate per il vincitore della Formula Abarth European Series e per il Campione Italiano della Formula ACI-CSAI Abarth. Pista ancora umida dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi, ma il sole che oggi splende su Vallelunga contribuisce ad asciugare l’asfalto molto in fretta.

h. 10.00 - Terza giornata del corso Federale entrata nel vivo con i giovanissimi piloti provenienti dal kart e dalla Formula Abarth già in pista dalla prima mattina.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003