CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
09/11/2011
SUPERCORSO CSAI OGGI SCENDONO IN PISTA I PILOTI DI KART E FORMULA ABARTH
Dopo le prime due giornate che hanno visto i giovanissimi piloti affrontare le visite mediche, prove al simulatore e colloqui con gli psicologi, oggi i 3 kartisti saliranno per la prima volta sulla monoposto di Formula Abarth, mentre i vincitori del campionato della Formula Propedeutica della Federazione si caleranno nell'abitacolo delle più potenti formula 3.
09/11/2011 - Ieri, mattinata piena per i giovani piloti impegnati nel Supercorso Federale CSAI presso la Scuola Federale di Vallelunga. Alle ore 8.00 i piloti sono arrivati presso la sede della Scuola e sono stati divisi in due gruppi: per i 3 provenienti dal kart la mattinata si è divisa tra simulatore di guida, incontro con gli psicologi e prova del sedile, mentre per i tre campioni della Formula Abarth è stata la teoria a farla da padrona, accompagnati dallo staff del Ferrari Driver Academy.

Primo a salire sul simulatore assettato come una vera e propria monoposto di Formula Abarth è stato Alberto Di Folco, seguito da Alessio Santilli e Antonio Fuoco. Due sessioni di prove libere da 15 minuti l’una più due sessioni di qualifica da 4 giri l’una per i "kartisti", seguiti passo passo da Raffaele Giammaria, Luca Baldisserri ed Enrico Toccacelo.

Patric Niederhauser, Sergey Sirotkin e Garard Barrabeig, invece, sono stati impegnati a seguire gli importanti consigli teorici dello staff FDA.

Nel pomeriggio i due gruppi si sono invertiti: i piloti che hanno preso parte al campionato di Formula Abarth sono stati impegnati sul simulatore con le Formula 3 e con gli incontri nella Mind Room, mentre i kartisti hanno avuto modo di aumentare la propria conoscenza sulle monoposto nella lezione teorica.

Lunedì, tutti i giovanissimi piloti sono stati sottoposti ad un check up completo presso il centro sportivo del CONI all'Acqua Acetosa, per verificare lo stato di salute prima di calarsi nell'abitacolo delle formule.

Oggi, programma molto intenso che vedrà i 6 giovanissimi girare nella mattinata sul circuito corto di Vallelunga intervallando sessioni con le monoposto di Formula 3 con quelle di Formula Abarth, nel pomeriggio, invece, si passerà al circuito lungo, sempre con le stesse monoposto.

Domani la giornata dedicata alla stampa, con la conferenza del presidente CSAI Angelo Sticchi Damiani, accompagnato dal direttore del Ferrari Driver Academy Luca Baldisserri, dal segretario generale CSAI MArco Ferrari, dall'osservatore CSAI Giancarlo Minardi e dai direttori della Scuola Federale Velocità e Rally Cristiano del Balzo e Piero Liatti.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003