CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
24/10/2011
IL 14 NOVEMBRE SUL CIRCUITO DI FRANCIACORTA TEST PER NUOVI PILOTI IN FORMULA ABARTH
24/10/2011 - ACI Sport è lieta di comunicare che il 14/11/2011 si terrà presso il Circuito di Franciacorta una giornata di test dedicata a giovani piloti, italiani e stranieri, che abbiano già compiuto il 15° anno di età e nati dopo il 31/12/1991, che volessero provare la Formula ACI-CSAI Abarth.

1) I piloti che vorranno partecipare al test dovranno far pervenire la loro adesione, entro e non oltre il 10/11/2011, alla mail sessa@acisportspa.it; in particolare dovranno allegare il proprio curriculum, copia della licenza e del certificato medico automobilistico in corso di validità. A coloro che non fossero in possesso della licenza sarà possibile rilasciare una autorizzazione provvisoria per le prove in pista che dovrà essere richiesta presso la Scuola Federale CSAI tramite mail al seguente indirizzo: scuolafederalecsaivelocita@vallelunga.it.

2) I piloti minorenni dovranno obbligatoriamente essere in possesso del certificato di patria potestà dei genitori o chi esercita la patria potestà ed essere accompagnati dagli stessi genitori o da persona delegata.
L’autorizzazione dell’esercente la potestà deve essere data da entrambi i genitori mediante autocertificazione o dichiarazione con firma autenticata.

Nel primo caso (autocertificazione), gli esercenti la potestà devono fotocopiare i loro documenti di identità e dichiarare, sullo stesso foglio della fotocopia, di esercitare la potestà sul minore, di autorizzare il rilascio a suo nome di una licenza di conduttore affinché lo stesso possa partecipare a competizioni automobilistiche e di assumersi la responsabilità dell’autorizzazione.

Nel secondo caso (dichiarazione con firma autenticata), gli esercenti la potestà devono dare le stesse dichiarazioni richieste per l’autocertifi¬cazione, senza fotocopiare i loro documenti.
L’autorizzazione deve essere datata e sottoscritta da entrambi i genitori. Se ad esercitare la potestà è uno solo dei genitori, l’autorizzazione potrà essere data soltanto da quest’ultimo, che deve però dichiarare per quale motivo la esercita in via esclusiva.

ACI Sport SpA potrà, con valutazione discrezionale, negare la partecipazione di piloti che avessero fatta richiesta di iscrizione.

3) L’abbinamento Pilota-Team avverrà tramite sorteggio effettuato precedentemente al fine di consentire le operazioni di preparazione della vettura.

4) Ogni pilota verserà al team abbinato € 1.000,00 + IVA quale partecipazione al test. Inoltre verserà una cauzione di € 2.500,00 che sarà restituita in caso non vi siano stati danni alla vettura causata dal pilota.

5) Ogni pilota effettuerà 30 giri nella sessione del mattino e 30 giri nella sessione del pomeriggio. Tale numero di giri potrà essere soggetto a variazioni in base al numero dei partecipanti.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003