CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
10/10/2011
MONZA -5: TOMCAT LANCIA L'URUGUAGIO SANTIAGO URRUTIA IN MONOPOSTO
Il team di Carlo Dell'Orto ha presentato oggi Santiago Urrutia, pilota Uruguagio che prenderà parte al Trofeo del Mediterraneo.
10/10/2011 - Esordiente, per la prima volta in monoposto nel "Tempio della Velocità". E' questo lo scenario che si parerà davanti a Santiago Urrutia, neo-pilota di Tomcat Racing che prenderà parte al Trofeo del Mediterraneo, disputando le gare di Monza e Barcellona.

Urrutia, classe 1996, ha il doppio passaporto italo-uruguagio e si è affidato all'esperienza del tema Tomcat per passare dai kart alle monoposto.

Carlo Dell'Orto vede già in chiave futura la partecipazione di Urrutia: "Il programma di Santiago prevede la gara di Monza e poi quella di Barcellona del 30 ottobre, in quello che è stato definito Trofeo del Mediterraneo: al miglior esordiente in queste due gare verrà offerta l’iscrizione gratuita alla Formula Abarth 2012. Questo è un grande stimolo per Santiago e per tutti noi in modo tale da seminare già quest’anno in chiave futura.Certo non sarà facile in quanto Santi è molto giovane e con poca esperienza in monoposto: dovremo aiutarlo noi sotto tutti i punti di vista"

Anche il giovane pilota ha già dato le sue prime impressioni "Sono molto contento di questa opportunità: tutto
l’Uruguay farà il tifo per me! Ho appena compiuto quindici anni, ma sono determinato a fare bene qui in Italia, per mettermi in luce per il futuro. Con la Tomcat Racing e tutto il suo staff mi sono trovato bene fin dal primo contatto: spero tanto di riuscire a mettere in pratica tutti i loro consigli, così da cominciare con il piede giusto questa mia nuova carriera".

Urrutia ha già fatto vedere di che pasta è fatto nei test della scorsa settimana dove ha ottenuto il ventiduesimo tempo in classifica generale e il secondo tra i piloti che prenderanno parte al Trofeo del Mediterraneo.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003