CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
05/10/2011
NIEDERHAUSER È IL MIGLIORE NEI TEST DI MONZA
31 monoposto in pista a Monza, primo approccio per i piloti del trofeo del Mediterraneo nel “tempio della velocità”. Primo tempo per Patric Niederhauser ad un passo dal titolo italiano.
05/10/2011 - Con la gara del Mugello ancora negli occhi, oggi a Monza, si sono svolti i test collettivi ufficiali in vista della gara del prossimo 16 ottobre. Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) è stato il più veloce, ottenendo il miglior crono nella seconda sessione disputatasi in tarda mattinata, con il miglior giro in 1’50’’679. Secondo tempo assoluto per Sergey Sirotkin (Euronova), ottenuto sempre nella seconda sessione e staccato dall’elvetico di Jenzer Motorsport di soli 89 millesimi.

Terzo tempo assoluto per Michael Heche (BVM), che ha ottenuto un 1’50’’952 solamente nel suo penultimo giro dell’ultima sessione. Quarto, a tre centesimi da Niederhauser e primo dei piloti italiani, è il vincitore di gara 2 del Mugello, Lorenzo Camplese (Eurointernational). Quarto tempo per l’altro pilota del team di Antonio Ferrari, l’indonesiano Dustin Sofyan, ottenuto durante la terza sessione come per il suo compagno di team.

Riccardo Agostini (JD Motorsport), protagonista nel finale di un uscita di pista all’uscita della parabolica, ha comunque ottenuto il sesto tempo a 7 decimi dal primo. Settima posizione per Luca Ghiotto (Prema Powerteam), il protagonista assoluto della gara del Mugello, ancora deluso per la prima vittoria sfumata in Toscana, ma pronto a ripetersi sul circuito brianzolo.

Robert Visoiu (Jenzer Motorsport) e Yoshitaka Kuroda (Euronova) non sono andati oltre all’ottavo e nono posto, a poco più di un secondo dal miglior tempo di Patric Niederhauser. Buona la decima posizione di Bruno Bonifacio (Prema Powerteam), alla sua terza gara in Formula Abarth.

Solo undicesimo Mario Marasca (BVM), vincitore della gara valevole per il Campionato Italiano al Mugello, seguito dal brasiliano di Cram Competition, Nicolas Costa. Il pilota di Rio de Janeiro, un po’ sottotono al Mugello non è riuscito a risalire in classifica.

Primo tra i piloti del Trofeo Del Mediterraneo è Kevin Jörg (Jenzer Motorsport), che ha ottenuto il tredicesimo tempo, davanti alla monoposto della Scuola Federale, affidata a Raffaele Giammaria e ad Antonio Spavone (JD Motorsport), autore di un testacoda nei minuti finali a causa di una chiazza d’olio che gli ha fatto perdere il controllo all’uscita della Parbolica.

Sedicesimo tempo per Gerard Barrabeig, il Catalano di BVM, leader della classifica rookie nella serie europea e sfortunato protagonista oggi della sessione di test a Monza nel quale ha avuto parecchi problemi tecnici.
Diciassettesima Vicky Piria (Prema Powerteam), in difficoltà sul circuito brianzolo dove non è riuscita a replicare l’ottima prestazione del weekend del Mugello. Dietro alla perugina si è piazzato Emanuele Zonzini (Composit Motorsport), seguito da Giorgio Roda (Cram Competition) e Antonio Giovinazzi, che ha provato sulla monoposto Ferrari Driver Academy.

Ottimo il primo impatto con la Formula Abarth per Santiago Urrutia, il pilota uruguagio del team Tomcat Racing, che è riuscito a chiudere la giornata con il ventiduesimo tempo, ma secondo tra i partecipanti al Trofeo del Mediterraneo.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003