CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
02/10/2011
MARIO MARASCA SECONDO ASSOLUTO È IL VINCITORE DELLA GARA DEL CAMPIONATO ITALIANO
Il pilota BVM, giunto secondo alle spalle di Lorenzo Camplese, è il vincitore della gara valevole per il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia, in quanto l'abruzzese prende parte solamente alla serie europea. Seconda piazza per Sergey Sirotkin (Euronova) seguito da Gerard Barrabeig (BVM)
02/10/2011 - La seconda gara della Formula Abarth non è finita sulla pista, ma all’interno del collegio dei commissari. Sul traguardo Luca Ghiotto (Prema Powerteam) è passato per primo, autore di una gara splendida, condotta dal primo all’ultimo giro in testa, senza sbavature ed errori.

Ma all’ultimo giro, l’ingresso della safety-car ha cambiato l’ordine d’arrivo. Ghiotto, primo alle spalle della Safety, ha avuto qualche esitazione e subito dopo l’entrata ai box della safety ha toccato il pedale del freno, mettendo a rischio la sicurezza dei piloti che seguivano. Per questo motivo è arrivata la decisione dei commissari che dopo aver penalizzato Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) e Riccardo Agostini (JD Motorsport) per aver superato prima della linea del traguardo, hanno anche inferto al vicentino 25 secondi di penalità, costringendolo in quattordicesima posizione.

Così la vittoria è andata a Lorenzo Camplese (Eurointernational), che ha anche consegnato al proprio team la prima vittoria in campionato. Seconda posizione per Mario Marasca (BVM), che automaticamente diventa anche il vincitore della gara valevole per il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, in quanto l’abruzzese di Eurointernational partecipa solamente alla serie Continentale.

Terza posizione per Sergey Sirotkin (Euronova). Il russo del team di Vincenzo Sospiri ha ottenuto il secondo bronzo del weekend e si è mostrato molto soddisfatto del lavoro svolto nonostante la disavventura nella prima gara con il motore in panne all’ultimo giro.

Quarto è Dustin Sofyan (Eurointernational) che prosegue nel suo percorso di crescita con il team di Antonio Ferrari. Dietro l’indonesiano si è piazzato Gerard Barrabeig (BVM), di certo non in gran spolvero nella doppia gara del Mugello, ma fortunato per le vicissitudini capitate ai suoi diretti avversari nella classifica europea dedicata agli esordienti. Sesto in classifica è Bruno Bonifacio (Prema Powerteam).

Il brasiliano ha così portato a casa gli unici punti per il suo team nella seconda gara, infatti, Vicky Piria, dopo aver lottato per le posizioni subito dietro a quelle di testa è stata sfortunata protagonista di un incidente con Dimitry Suranovich (Euronova). Buona gara per l’esordiente di Composit Motorsport, Nick Cassidy, che ha preceduto sul traguardo il suo compagno di team Zonzini. Solo nono Michael Heche, che non riesce ad approfittare della debacle di Patric Niederhauser. Lo svizzero di BVM ha rotto l’ala anteriore nel tentativo di passare Riccardo Agostini nel corso del quarto giro.

Il prossimo appuntamento valevole per entrambi i campionati è previsto per il weekend del 16 ottobre sulla pista di Monza.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003