CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
01/10/2011
SERGEY SIROTKIN È IL POLEMAN DEL MUGELLO
Il russo di Euronova stampa, all'ultimo giro, il tempo che vale la pole position e un punto nella classifica Europea.
01/10/2011 - Sarà Sergey Sirotkin (Euronova) a scattare dalla prima fila nella penultima tappa del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Il moscovita ha chiuso il suo ultimo giro in 1'43''777, sopravanzando Michael Heche (BVM) di 99 millesimi. Terza posizione per Patric Niederhauser che non riesce a replicare il doppio miglior tempo della giornata di ieri.

La seconda fila è completata da Lorenzo Camplese (Eurointernational), che però prende parte solo alla Formula Abarth European Series. Terza fila per il rumeno di Jenzer Motorsport, Robert Visoiu, che in questo modo mette pressione a Gerard Barrabeig, ancora in testa alla classifica Rookie del campionato Europeo. Visoiu sarà affiancato da Riccardo Agostini (JD Motorsport), in continua crescita in questa fase finale del campionato.

Si ripropone, invece, in quarta fila, una delle sfide più avvincenti del campionato, quella tra Yoshitaka Kuroda (Euronova) e Luca Ghiotto (Prema Powerteam), che nella seconda gara partiranno in prima fila. Ottimo piazzamento in nona posizione per Vicky Piria (Prema Powerteam). La "pilotessa" italo-inglese aveva già dimostrato settimana scorsa di avere un buon passo sul circuito toscano e ha saputo ripetersi nelle qualifiche di oggi.

Solo decimo Gerard Barrabeig (BVM), seguito da Dustin Sofyan (Eurointernational). Fino al pilota indonesiano, sono racchiusi in un solo secondo ben undici piloti. In sesta fila, al fianco del pilota di Eurointernational partirà Mario Marasca (BVM).

Settima fila per due dei tre piloti che hanno fatto il proprio esordio a Spielberg, sul Red Bull Ring, si tratta di Dimitry Suranovich (Euronova) e Bruno Bonifacio (Prema Powerteam). Quindicesimo tempo per l'esordiente neozelandese di Composit Motorsport, Nick Cassidy. Il pilota kiwi, classe 1994, ha già qualche anno di esperienza in monoposto e sarà affiancato in griglia da Nicolas Costa (Cram Competition).

La nona fila sarà occupata da Emanuele Zonzini (Composit Motorsport), un po' sottotono sul circuito toscano e Antonio Spavone (JD Motorsport) anche lui non al meglio in queste qualifiche dopo i progressi ottenuti sia a Spa-Francorchamps che sul Red Bull Ring. Dietro a Spavone partirà il suo campagno di team Jimmy Antunes, che ha fatto il proprio esordio la scorsa gara in Austria. Solo ventesimo Giorgio Roda, visibilmente deluso del proprio weekend fiono ad ora, ma fiducioso in una buona rimonta in gara.

Undicesima fila per Samin Gomez (Jenzer Motorsport) e per Dario Orsini (Emmebi), mentre l'ultima posizione è occupata da Lorenzo Foglia (Diegi Motorsport).

Gara 1 in diretta su Nuvolari (DTT e SKY canale 144) alle ore 17.05.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003