CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
28/09/2011
AL MUGELLO TUTTO È PRONTO PER UN WEEKEND DI SPETTACOLO
Penultimo appuntamento della serie tricolore e terzultimo per quel che riguarda la serie continentale. Si riapre la sfida per la conquista dei due campionati sul tortuoso circuito del Mugello
28/09/2011 - Tutti i giochi sono ancora aperti per la conquista del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia che nel prossimo weekend arriverà sulle colline toscane in un fine settimana ricco di appuntamenti per l’ACI-CSAI Racing Weekend.

Tra le curve del circuito fiorentino Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) cercherà di difendere la propria leadership nella serie tricolore, tenendo lontano il proprio connazionale, Michael Heche (BVM), che a Spa-Francorchamps è stato in testa alla classifica per circa 24 ore, il lasso di tempo intercorso tra gara 1 e gara 2.

Ma non solo Heche è ancora in corsa per la conquista del titolo, infatti, alle spalle del duo svizzero scalpitano anche Sergey Sirotkin (Euronova) e Gerard Barrabeig (BVM). Il quartetto di testa è racchiuso in appena sedici punti e siamo sicuri che sul difficile circuito toscano daranno spettacolo per ottenere preziosissimi punti nel rush finale.

Discorso diverso invece riguarda la Formula Abarth European Series Selenia che, nella sua prima stagione, ha visto crescere i propri numeri fino ad arrivare alla griglia di partenza del Red Bull Ring composta da 18 monoposto. Al Mugello, insieme ai giovani piloti del Campionato Italiano saranno 22 i piloti che prenderanno parte alla doppia gara valevole per entrambi i campionati, un inversione di tendenza rispetto ai numeri dell’inizio della stagione.

Nella classifica continentale, a comandare il gruppo è Sergey Sirotkin (Euronova) che ha accumulato ben 26 punti sul suo diretto inseguitore Patric Niederhauser, mentre sono 49 i punti di distacco per la coppia BVM formata da Michael Heche e Gerard Barraeig. Ma dopo la gara del Mugello, per la serie europea, saranno ancora due gli appuntamenti da disputare: uno, sempre in concomitanza con la gara valevole per il campionato Italiano, nel tempio della velocità di Monza, l’altro sul circuito del Montmelò a Barcellona alla fine di ottobre, quindi ancora 66 punti sono a disposizione per ribaltare la classifica generale.

Oltre al quartetto di testa in entrambi i campionati, in particolare evidenza nei test della scorsa settimana, si sono mostrati Riccardo Agostini (JD Motorsport), sul podio anche nell’ultima gara austriaca del Red Bull Ring, Lorenzo Camplese (Eurointernational), che con il team di Antonio Ferrari ha compiuto grandi progressi e Luca Ghiotto (Prema Powerteam), sicuramente l’esordiente italiano che, quest’anno ha impressionato di più.

Il weekend toscano inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere in programma alle ore 10.05 e alle ore 15.30. Sabato mattina alle ore 11.35 sarà il momento di conoscere il nome del poleman della prima gara, che verrà trasmessa in diretta su Nuvolari (DTT e SKY canale 144) dalle ore 17.00 sempre di sabato. Gara 2, invece, avrà luogo domenica alle ore 12.20, sempre con diretta su Nuvolari.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003